fbpx

Consigli fantacalcio 26°giornata: ma vale la pena giocarla?

fantaconsigli

Consigli fantacalcio: rinviati forse 5 match su 10. Ecco i nostri consigli per la giornata di questo weekend

Consigli fantacalcio: difficile anche impararne in un momento così. Mezza Italia è a letto; mezza in ospedale; mezza a casa, rinchiusa, con la paura di uscire. E pure la serie A rischia, per metà, di riposare.

A rischio rinvio ci sono 5 match su 10. Eccoli

Partite serie A a rischio

Eccole: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Udinese-Fiorentina, Parma-SPAL e Sassuolo-Brescia.

Motivo? Danno d’immagine troppo profondo, specie davanti al derby d’Italia. Motivo vero: allarma Coronavirus! Ma di questo ne abbiamo già parlato. 

Consigli fantacalcio: Lazio-Bologna

Ma, al di là, delle decisioni che ciascun admin di Lega prenderà. Cioè se si giocherà o no. Se si accetteranno 6 politici o si attenderanno i rinvii. Ognuno ha i propri regolamenti. Ad ogni modo si gioca. Cominciamo con il calcio che si giocherà.

In porta Strakosha, perché la Lazio è sempre una macchina da guerra.

In difesa senza Acerbi, potrebbe essere il giorno del colpo di Vavro. A centrocampo ormai i soliti tre: Luis Alberto, Milinkovic e Jony. In attacco i soliti tre: Immobile, Caicedo e Correa.

I problemi in difesa e il momento in calo del Bologna dicono che è meglio lasciar perdere i difensori. A centrocampo nessuno di spicco. In attacco possono pungere o Orsolini o Barrow.

Udinese-Fiorentina: RINVIATA

Consigli fantacalcio Napoli-Torino

In porta, visto il momento del Toro, meglio Opsina

In difesa colpi a sorpresa da Manolas e Maksimovic. A centrocampo è il momento di Fabian, ma occhio a turnover (copritevi con Lobotka). Inseribile anche Callejon. Davanti sia Insigne che Milik.

Del Torino, veramente, sceglietene pochi. La squadra è davvero in difficoltà. Quindi l’unico che ci viene da pensare è Belotti, perché attaccante e rigorista.

Milan-Genoa: RINVIATA

Lecce-Atalanta

Meglio lasciare fuori il portiere del Lecce. O per il dubbio Vigorito/Gabriel e due perché è l’Atalanta

In difesa dei salentini possono colpire Calderoni o Rossettini. A centrocampo Barak e Mancosu ci piacciono come nomi. In attacco Lapadula è una certezza.

Parma-SPAL: RINVIATA

Sassuolo-Brescia: RINVIATA

Consigli fantacalcio Cagliari-Roma

Il momento NO del Cagliari consiglia di non caricarsi di troppi giocatori sardi. In difesa Pellegrini, che magari fa lo scherzetto da ex. A centrocampo Nainggolan, altro ex da temere. In attacco Simeone più di Joao Pedro.

Per i giallorossi in difesa meglio il solo Kolarov e magari Smalling. A centrocampo è in un buon momento Mkhitaryan. Anche Carles Perez è interessante. Può segnare il suo primo goal in A. Perotti se gioca è rigorista infallibile. Dzeko, in attacco, va messo.

Juventus-Inter : RINVIATA

Sampdoria-Verona

Si gioca lunedì sera e si dovrebbe giocare. In porta vanno bene sia Audero che Silvestri.

In difesa dei sampdoriani vi indichiamo due uomini bonus: Tonelli e Bereszynski. A centrocampo uomini che possono segnare sono Ekdal e Linetty. In attacco non rinunciate a Quagliarella e Gabbiadini.

Del Verona vi indichiamo a sorpresa Adjapong, giocatore che ha il guizzo del goal. A centrocampo fra i tre che segnano o possono farlo mettiamo: Pessina, Zaccagni e Verre. In attacco Stepinski NO.

Chiaro, ragazzi, diciamocela tutta. Scrivere i consigli di fantacalcio in questa situazione è davvero difficile. Abbiamo fatto il possibile per mostrare serietà e competenza

Certo, a nomi di tutto lo staff, ci male vedere un’italia in questa situazione. Rispettiamo doverosamente le scelte. E fa ancor più male pensare a un campionato così frazionato fra recuperi e incertezze.

In cuor nostro ci auguriamo che tutto questo finisca presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *