fbpx

Napoli-Torino 2-1 finale: gli azzurri ritrovano sorriso e tre punti al San Paolo, anche se con un pò di sofferenza

Napoli-Torino

Napoli-Torino: in diretta live con CasaNapoli.net. Gli azzurri superano per 2-1 il Torino e ritrovano sorriso e tre punti all’interno del San Paolo, anche se con qualche sofferenza nei minuti finali

Napoli-Torino: in diretta live con CasaNapoli.net. Gli azzurri superano per 2-1 il Torino e ritrovano sorriso e tre punti all’interno del San Paolo, anche se con qualche sofferenza nei minuti finali.

La squadra di Gattuso ha dato prova di continuità  rispetto agli ultimi, ottimi, risultati. Ottenuti, però, tutti in trasferta: ben tre vittorie consecutive, considerando anche la Coppa Italia, lontana dalle mura amiche.

Il Napoli, soffre un pochino nei minuti iniziali, nei quali il Torino sfiora due gol nei primi due minuti. Poi la partita si tranquillizza e le squadre tornano a studiarsi. Al 18′ minuto il primo affondo degli azzurri: calcio di punizione che calcia Insigne. Il capitano pennella un cross sul quale Manolas, con un perfetto stacco e con un terzo tempo straordinario, anticipa Bremer e, di testa, supera Sirigu.

Succede poco altro nei minuti successivi, se non nel finale di primo tempo. Milik colpisce la traversa, pur non colpendo benissimo. Nella ripresa si verifica lo stesso canovaccio del primo tempo. Il Napoli spinge sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio. La squadra, però, non riesce a pungere, nonostante il Torino sia praticamente inesistente.

Al 72′ minuto Politano premia un perfetto inserimento di Di Lorenzo che a tu per tu con Sirigu si lascia ipnotizzare e l’estremo difensore devia in angolo. Dieci minuti dopo, è lo stesso Di Lorenzo, a trovare la rete del raddoppio: Mertens mette una palla perfetta al centro, l’ex Empoli sbuca alle spalle di Rincon, e batte Sirigu.

Negli ultimi minuti il Napoli va in sofferenza: al 90′ il Torino trova anche la rete del 2-1: Verdi apre per Ansaldi che mette un cross al bacio per Edera. Il colpo di testa dell’attaccante granata non lascia scampo ad Ospina. Ma non c’è più tempo perché la partita finisce così.

 

GRAZIE PER AVER SEGUITO NAPOLI-TORINO CON LA DIRETTA LIVE TESTUALE DI CASANAPOLI.NET

 

91′- TRIPLICE FISCHIO: IL NAPOLI BATTE 2-1 IL TORINO!

90′ – Gol del Torino! Verdi apre bene per Ansaldi, che va al traversone al bacio per Edera. Colpo di testa del nuovo entrato, che batte Ospina sul palo da lui più lontano!

87′ – Giro palla del Napoli, che domina anche in questo finale col suo palleggio

84′ – Sostituzione anche per il Napoli: fuori Politano, dentro Elmas.

83′ – Sostituzioni per il Torino: fuori Rincon, dentro Edera e Verdi prende il posto di Zaza.

82′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIII! DI LORENZO!! Mertens mette un pallone in area al bacio per Di Lorenzo, che sbuca alle spalle di Rincon e trova la zampata vincente!

78′ – Sostituzione nel Napoli: esce Lobotka, dentro Allan

77′ – Ansaldi va al traversone sulla sinistra. Zaza ci prova addirittura con una rovesciata, ma colpisce solo con la punta.

76′ – POLITANO! Lancio lungo perfetto per Politano. Sirigu esce, ma l’ex Inter lo anticipa e da posizione defilata tenta un pallonetto, trovando solo la parte esterna della rete

74′ – Primo cambio per Gattuso: esce Milik, dentro Mertens

72′ – DI LORENZO! Politano riceve tra le linee e sfrutta l’inserimento di Di Lorenzo, premiandolo alla perfezione. A tu per tu con Sirigu l’ex Empoli incrocia il destro, il portiere devia in angolo.

70′ – Hysaj con un bel numero fa correre Insigne sulla sinistra. Il numero 24 rientra sul destro, ma il suo cross è fuorimisura, direttamente sul fondo.

67′ – Gattuso chiede al Napoli di alzare un po’ il baricentro. Adesso la squadra sta un po’ rallentando.

65′ – Primo cambio nel Toro: entra Meitè, esce Baselli

64′ – Contropiede del Napoli. Milik lancia per Insigne, che torna poi dal polacco. Di prima la giocata per Politano, che però era andato da un altro lato. L’azione sfuma.

62′ – Uno-due perfetto tra Di Lorenzo e Fabian. Il terzino però in area si intestardisce in un dribbling di troppo e perde la sfera.

60′ – Bello spunto individuale di Lobotka, che parte dalla trequarti, entra in area, prova a dribblare mezza difesa, ma Belotti in scivolata chiude.

58′ – Hysaj prova a sfondare sulla sinistra, De Silvestri arriva in scivolata e devia in angolo.

57′ – ZIELINSKI! Insigne vede il taglio in area di Zielinski e lo prima: col mancino, di prima intenzione, il centrocampista azzurro calcia ma non trova la porta.

56′ – MILIK! Bella giocata di Insigne, che di prima trova Milik. Il polacco calcia, Nkoulou devia e la palla esce di poco a lato.

55′ – Politano fa filtrare in area per Milik, che riceve spalle alla porta. Col corpo a corpo prova a girarsi e calciare, ma viene murato.

53′ – Lancio lungo per Lukic, ma il pallone è imprendibile. La fa sua Ospina.

52′ – Politano premia la sovrapposizione di Di Lorenzo, che mette al centro basso e forte. La difesa del Torino libera l’area.

51′ – Insigne va al centro da Fabian, che finta il tiro, ma sbaglia completamente l’apertura.

49′ – Baselli trova lo spunto sulla sinistra. Ma il suo cross non crea pericoli al Napoli.

46′- INIZIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio all’intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.

46′- FINISCE IL PRIMO TEMPO!

46′ – Fabian a terra sul prosieguo dell’azione, botta alla caviglia già dolorante

45′ – Fabian imbuca per Insigne, che non trova spazio per calciare e scarica su Politano. Il tiro dell’ex Inter viene ribattuto.

44′ – Ci sarà un minuto di recupero

43′ – MILIK! Solito traversone dalla fascia sinistra, l’ex Ajax colpisce di testa ma non dà forza: palla sulla parte alta della traversa.

42′ – Ritmi più bassi in questo finale di primo tempo. Il Napoli continua a far girare il pallone.

41′ – Ansaldi cede palla a Belotti, bravo Di Lorenzo a chiudere

39′ – Ammonito Zaza per fallo su Hysaj

38′ – Apertura di Lobotka per Hysaj. Traversone dell’albanese, preda facile facile per Sirigu.

37′- Insigne si incarica della punizione e crossa verso il centro: addirittura Belotti allontana!

36′ – Bel triangolo sull’asse Politano Fabian Di Lorenzo: Rincon interviene in scivolata e commette fallo, ammonito

33′- INSIGNE! Calcia direttamente da punizione: la palla finisce di poco alta sopra la traversa.

30′ – INSIGNE! Zielinski fa partire lo spiovente per Milik, bravo a fare da sponda per Insigne: bicicletta del numero 24, Sirigu con un colpo di reni devia sopra la traversa.

29′ – Ansaldi scodella in area a cercare Belotti, ma Ospina svetta con le mani e blocca.

27′ – Di Lorenzo prova ad andare via ad Ansaldi sulla destra, ma l’ex Inter vince l’uno contro uno.

26′ – Bella azione del Napoli, tutta in velocità. Zielinski prende il fondo sulla sinistra e mette un cross basso al centro, ma nessuno dei compagni riesce a chiudere sul secondo palo.

24′ – INSIGNE SPRECA! Ansaldi sbaglia il retropassaggio per Sirigu e Insigne intercetta. A tu per tu col portiere, il capitano del Napoli colpisce male con l’esterno destro e sciupa una grossa occasione.

23′ – Palla profonda per Zielinski, il Toro ribatte. La raccoglie Politano, che ci prova dai 25 metri: il suo mancino è troppo strozzato e si spegne sul fondo.

22′ – Avanzata di Baselli, tocco dentro a cercare Belotti, anticipato dalla difesa del Napoli

19′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAPOLIIIIIIIIIIII: Insigne pennella perfettamente il calcio di punizione, Manolas con una perfetta scelta di tempo, anticipa Bremer, e con uno stacco imperioso spinge il pallone in rete!!!!

18′- Calcio d’angolo per il Napoli che però viene battuto molto lungo, sul prosieguo dell’azione gli azzurri conquistano una punizione.

15′- Il Napoli fa pressing alto e prova a chiudere il Torino negli ultimi 16 metri. Cross di Politano, ma la difesa granata allontana.

12′- I ritmi si rallentano. Le squadre provano a studiarsi senza premere sull’acceleratore.

8′-Azione del Napoli che parte dalla linea del fallo laterale. Zielinski appoggia per Insigne che scarica su Milik. Tiro da fuori del polacco, Sirigu respinge. Sul prosieguo, Insigne prova a rimettere in mezzo, ma Sirigu blocca.

5′- Su un errore della difesa del Torino, il Napoli non riesce ad approfittarne. Sul capovolgimento di fronte, De Silvestri non riesce a tenere il pallone in campo.

4′- Break di Hysaj che appoggia a Zielinski che scarica su Insigne che sbaglia completamente il cross. Sembrava quasi un lob,

3′- De Silvestri calcia a botta sicura, sugli sviluppi del calcio d’angolo, la difesa azzurra allontana.

2′- Calcio d’angolo per il Torino: azione elaborata.

1′- Fischio d’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *