Gazzetta: “Gattuso sorride, la squadra è viva”
La Gazzetta dello Sport parla di un Gennaro Gattuso sorridente
Gennaro Gattuso sorride e si gode la vittoria contro il Torino. La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna evidenzia la soddisfazione del tecnico calabrese in conferenza stampa. Rino ha preso in mano una squadra a pezzi e pian piano sta riuscendo a tirarla dalla sua parte. Dopo le prime partite in sofferenza i suoi ragazzi stanno applicando in campo ciò che lui chiede.
Gattuso aveva chiesto ai suoi giocatori di invertire la rotta e continuare a vincere per risalire di posizione. Evidentemente bruciava ancora la sconfitta interna contro il Lecce di qualche settimana fa. Il Napoli era chiamato a rispondere in campo e lo ha fatto con la vittoria di ieri sera.
L’estratto dalla GDS
“Non si ferma più, Rino Gattuso. Per la prima volta in questa stagione il Napoli ha vinto tre partite consecutive. L’esame tanto temuto dal tecnico, dunque, è stato superato. Da queste parti, il vento è cambiato. Non sarà bello questo Napoli, ma di sicuro è diventato concreto, vince di misura e stavolta i gol, sono arrivati da due difensori. C’è tanto di Gattuso in questa rinascita napoletana. L’ha saputa costruire di settimana in settimana, tirandosi dalla sua parte il gruppo e infondendo nei giocatori uno spirito diverso, da battaglia”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere