Gattuso a KissKiss Napoli: “Rammaricati di aver tenuto il Torino in gara fino al 90′. Con l’Inter ci giochiamo tantissimo”
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Napoli dopo la bella vittoria contro il Torino
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Napoli dopo la bella vittoria contro il Torino.
Queste le sue parole:
“C’era tanta preoccupazione prima della partita perchè affrontavamo un avversario scomodo che veniva dà un momento non positivo. Non siamo partiti bene, c’è il rammarico di aver preso gol e di avere sciupato tante occasioni. Mi è piaciuto lo spirito, grandi complimenti alla difesa e qualitativamente mi è piaciuta tanto la squadra. C’è il rammarico di aver preso gol e di aver tenuto in bilico l’avversario fino al’ultimo minuto
Troppe occasioni sprecate? Preferisco che certe scelte vengano fatte con più cattiveria, buttando giù la porta. Ci siamo trovati varie volte 4 contro 4 ma abbiamo spesso sbagliato.
Lobotka bene? Per Lobotka sapevamo ci volesse un po di tempo. Può fare il vertice basso, deve imparare a gestirsi, ha grandi margini di miglioramento.
Calendario? Dobbiamo affrontare partita dopo partita. C’è grande rispetto per le vittime del Coronavirus, ma o si gioca tutti o si ferma il campionato. Giocare fra due mesi varia il valore della classifica. Le squadre sono aziende e bisogna fare le robe giuste. Il Torino se giocava col Parma aveva 5 diffidati, non ha giocato e non ha rischiato nulla.
Inter? Giochiamo con una squadra molto forte, con tante individualità e un grande allenatore. Ci giochiamo tanto, ci giochiamo la finale di Coppa Italia che è un traguardo molto importante. Loro ci possono mettere in grande difficoltà fisica che tattica”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive