fbpx

Serie A, Sky: «Le partite rinviate forse si giocheranno l’8 marzo»

porte chiuse dal pino

Serie A – le partite rinviate si giocheranno l’8 Marzo

Intervenuto a Sky Calcio Show per parlare delle polemiche in Serie A scaturite dalla decisione della Lega di rinviare 5 partite, tra cui Juventus-Inter, Gianluca Di Marzio ha riportato alcune indiscrezioni sulle richieste dei consiglieri intervenuti nella giornata di oggi:

“I consiglieri che sono intervenuti oggi hanno espresso alla Lega la volontà di giocare a porte aperte sia le partite rinviate questo weekend che le partite della settimana prossima, sia recuperare il prima possibile tutte le altre. Si vuole giocare a porte aperte per salvaguardare il patrimonio calcistico e dei tifosi. Non so come andrà il Consiglio di mercoledì a Roma, ma la volontà è questa“.

Secondo quanto rivelato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, le gare rinviate a causa dell’emergenza coronavirus potrebbero essere recuperate in data domenica 8 marzo.

Per quanto riguarda, invece, il big match Juventus-Inter la data potrebbe essere lunedì 9 marzo. Va comunque segnalato che al momento si tratta solo di indiscrezioni che non hanno ancora trovato un conferma ufficiale.

Ulteriori aggiornamenti dovrebbe arrivare dalla assemblea straordinaria (fissata per mercoledì 4 marzo) per discutere delle conseguenze dei provvedimenti governativi riguardanti il calendario delle partite di Serie A.

La Lega IL 27 Febbraio aveva deciso di posticipare Juve-Inter, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia
Niente porte chiuse per la Serie A, saranno rinviate le partite previste a porte chiuse come misura di contenimento dal contagio del Coronavirus. Passa dunque la linea dettata da Lombardia, Emilia Romagna e Veneto e stadi “a porte chiuse” nelle regioni toccate dal Coronavirus per altri sette giorni. Questo il bollettino aggiornato: 13 regioni colpite, 888 contagi, 21 morti.
Il calcio ha un calendario internazionale fittissimo e non può permettersi di rallentare ulteriormente, anche perché a giugno ci sono gli Europei. Poche settimane dopo toccherà alle Olimpiadi di Tokyo che tra luglio e agosto raduneranno in Giappone atleti da tutto il pianeta.

QUESTO ERA IL COMUNICATO – La comunicazione ufficiale:
Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:
JUVENTUS – INTER
MILAN – GENOA
PARMA – SPAL
SASSUOLO – BRESCIA
UDINESE – FIORENTINA
La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020.
La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *