Black Devil – Comunicato Ufficiale “Denunciamo, perché il silenzio sarebbe un ulteriore sconfitta per tutti noi”
Hanno alzato la voce i tifosi rossoneri e con uno striscione apparso nelle vie di Milano ed un comunicato ufficiale rivolto alle Istituzioni del Calcio hanno manifestato il proprio dissenso
L’avevano annunciato ed oggi sono passati alle vie di fatto: con uno striscione ed un comunicato ufficiale. Ancora non sono state prese decisioni chiare, ancora i tifosi lombardi non sanno a quali trasferte potranno partecipare. I tifosi del Milan in particolare lamentano una disparità di trattamento vista la proposta della Lega di giocare la Coppa Italia con la sola presenza dei residenti in Piemonte. Ma prima di essere tifosi, sono cittadini che vengono stigmatizzati.
Ancora una volta gli italiani si distinguono, in negativo, per comportamenti di discriminazione territoriale. Proprio quando occorrerebbe essere uniti e solidali, gli interessi economici di pochi eletti vengono anteposti al benessere di tutti.
Ed ecco che fuori al Palazzo della Lega Calcio, Via Rosellini 4 a Milano, stasera un gruppo di cittadini lombardi ha deciso di manifestare ed esporre uno striscione che recita “A TORINO NON SI VA“. Nel particolare denuncia il divieto di partecipazione alla partita di Coppa Italia per chi non risiede in Piemonte. Ma più in generale vuole sottolineare la disparità di trattamento che le decisioni delle Istituzioni Calcio hanno dimostrato.
Inoltre, hanno pubblicato e fatto circolare questo comunicato che sintetizza ed espone il pensiero dei tifosi che si sentono traditi da chi invece dovrebbe tutelarli
COMUNICATO UFFICIALE BLACK DEVIL
Questo comunicato non lo avremmo mai voluto scrivere, ma la situazione creatasi è per noi inaccettabile.
In un momento in cui l’Italia intera viene umiliata da gran parte del mondo, con divieti di accesso causa il virus Covid-19, ci troviamo all’interno del nostro paese con dinamiche simili, volgari, offensive e prive di ogni buon senso. VIETANDO alla popolazione lombarda, emiliana e veneta di accedere allo Stadium di Torino. Per assistere alla partita di semifinale di coppa Italia Juventus-Milan in programma mercoledì 4 marzo.Non importa dove trovi fertilità questa delibera, noi come tifosi del Milan e come cittadini italiani ci sentiamo in dovere di DENUNCIARE questa decisione. Perché il silenzio sarebbe un ulteriore sconfitta per tutti noi.
Silenzio con cui la nostra gloriosa società AC MILAN sembra convivere in assoluta serenità. Incapace di un seppur minimo atto di “ribellione”, a difesa di un’intera popolazione che tra le altre cose la ospita in quel perimetro dichiarato INFETTO. E la sostiene con migliaia di tifosi ogni domenica, in qualsiasi città italiana, europea e mondiale.
A TORINO NON SI VA!!!BLACK DEVIL
Milano, 2 marzo 2020