Coronavirus: “Ryanair cancella alcuni voli”
Ryanair cancella alcuni voli di comunicazione con l’Italia a causa dell’emergenza Coronavirus
L’emergenza Coronavirus colpisce il settore del turismo ma in larga scala anche quello dei trasporti. Nelle settimane scorse erano stati vietati i voli intercontinentali per e dalla Cina, mentre la notizia di ieri è che gli USA chiudono le rotte per Milano.
In Europa Ryanair annuncia che sul mese di marzo partirà il taglio di alcune rotte che hanno partenza e destinazione Italia. Ryanair informa che per i voli cancellati è previsto un rimborso completo o una nuova prenotazione al termine del periodo di sospensione. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito ufficiale della società.
Anche le manifestazioni sportive e calcistiche rimangono a rischio. In Italia le modalità sul continuo del campionato di calcio verranno rese note a giorni, dopo l’assemblea straordinaria del 4 marzo.
Il comunicato della compagnia aerea
“Attualmente stiamo registrando un alto volume di richieste di contatto da parte dei clienti e di conseguenza i tempi di attesa sono più lunghi del solito ma faremo del nostro meglio per rispondere alle vostre domande nel minor tempo possibile.
Se il motivo del vostro contatto è in relazione ai vostri piani di viaggio, non c’è attualmente nessuna direttiva di modifica per le compagnie aeree in relazione al COVID-19. I nostri voli stanno operano regolarmente – con l’eccezione dei voli tra Italia e Giordania, tra Italia e Israele e tra Italia e Montenegro. Si applicano Termini e Condizioni. Continueremo a monitorare attentamente la situazione e ci atterremo scrupolosamente alle istruzioni impartite dalle autorità in tema di salute pubblica”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere