Gazzetta: “Juve-Inter lunedì prossimo e scivolamento di una giornata di Serie A”
La Gazzetta dello Sport parla dell’intesa tra Lega e FIGC per recuperare le partite rinviate per il Coronavirus
La notizia viene rivelata dalla Gazzetta dello Sport, anche se manca ancora l’ufficialità che dovrebbe arrivare nella giornata di domani. La Lega e la FIGC hanno trovato l’intesa per consentire al campionato di Serie A di continuare il suo corso naturale.
L’incontro che ha dato il via al processo di accordo si è tenuto questa mattina tra Dal Pino e Gravina, rispettivamente Presidenti di Lega e FIGC. I due vertici hanno lavorato per raggiungere la decisione migliore “a salvaguardia della regolarità della competizione”. Stando a quanto riporta la rosea, i consiglieri avrebbero acconsentito alla proposta.
Come cambia il calendario di Serie A
Si va dunque verso il recupero nel prossimo fine settimana delle partite rinviate fino a questo momento della 26° giornata. Il big match tra Juventus ed Inter si recupera così lunedì 9 in notturna, e con essa le altre partite che non si sono disputate: Sampdoria-Verona, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia.
Scivola dunque al weekend successivo il turno numero 27, con una distribuzione come la seguente: venerdì 13 Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45). Sabato 14 Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45). Domenica 15 Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45).
Un nuovo turno infrasettimanale
Infine per terminare il campionato come da programma il 24 maggio, si giocherà un turno infrasettimanale aggiuntivo tra il 12 ed il 14 dello stesso mese.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere