Marte Sport Live – Parla Lo Monaco, dirigente del Catania “La Lega non sembra essere costruttiva”
Pietro Lo Monaco ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Marte Sport Live, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte
Durante la trasmissione Marte Sport Live, in onda su Radio Marte, è intervenuto Pietro Lo Monaco. Il dirigente del Catania ha espresso alcune interessanti considerazioni in vista sul momento vissuto dal calcio italiano.
“Ho sentito dei commenti abbastanza equilibrati. Il Coronavirus è un’emergenza; nell’emergenza, le partite andavano giocate tutte a porte chiuse, ma andavano giocate. Disputarla in altre date e in momenti diversi della stagione, non va bene”.
Lo Monaco ha aggiunto: “E’ il frutto dell’inesistenza della Lega di Serie A: è inutile che stanno a parlare, ci sono presidenti messi e poi ricusati. C’è una Lega che, pur avendo in mano il bandolo della matassa, gestendo i soldi, non sembra che riesca ad essere costruttiva. Questo succede perché purtroppo si è allo sbando. Di volta in volta, le anime che gestiscono hanno la meglio sulle altre e prendono decisioni ‘pro domo sua’. L’unico dogma che ci doveva essere era la disputa della gara nella data prevista, a prescindere da tutto. Si poteva spostare le gare in altre sedi. Juventus-Inter giocata nel Meridione avrebbe fatto il sold-out, è sicuro”.