Sky-Infantino: Coronavirus? Europei a rischio!
Interpellato sul Coronavirus, Infantino non le manda a dire:
«Europei a rischio? Non lo escludo. La salute prima di tutto» Il presidente della Fifa Gianni Infantino, intervenuto a “Sky Sport News”, ha parlato della situazione legata al Coronavirus. L’impatto sugli europei di calcio potrebbe avere conseguenze tali che potrebbero imporre il rinvio.
Ma cosa ha detto nello specifico il numero uno della FIFA?
«Euro2020 a rischio? Non posso escludere nulla. Non dobbiamo farci prendere dal panico e personalmente non sono preoccupato, ma dobbiamo esaminare attentamente la situazione. Bisogna evitare reazioni eccessive. Spero che non si vada nella direzione di un annullamento delle competizioni. Ad oggi sarebbe difficile emettere un divieto generale perché la situazione, in ciascun Paese, è diversa. La salute delle persone è molto più importante di qualsiasi partita di calcio. La salute è al di là di qualsiasi cosa ed è per questo che dobbiamo restare vigili e sperare che l’epidemia non si espanda».
Il mondo del calcio ai tempi del coronavirus
parole condivisibili quelle del presidente che vanno a gettare benzina sul fuoco in un clima già di per se caotico. Ormai dichiarazioni e controdichiarazioni sembrano rincorrersi quasi in un gioco fanciullesco. Non si contano più le smentite che seguono, a breve distanza, delle affermazioni che sembravano inattaccabili.
Il rapporto tra il “covid 19” e il mondo del calcio è stato da subito tumultuoso .
Prima alcune partite sono state imposte con gli stadi chiusi mentre altre con gli stadi aperti. Poi, le stesse, posticipate generando rabbia, litigi e malumori. Per finire, la più importante manifestazione europea attesa da quattro anni, potrebbe essere annullata o, nella migliore dell ipotesi, rinviata a data da destinarsi.
giornalista pubblicista