LIVE: Napoli – Inter si attende l’ufficialità del rinvio
Aggiornamenti in tempo reale, aspettiamo l’ufficialità del rinvio della semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Inter
AGGIORNAMENTO 12.18 – E’ arrivata l’ufficialità: Napoli-Inter non si gioca. Come riportato in questi minuti da Sky Sport è arrivata la disposizione ufficiale del prefetto di Napoli. Dunque rinviata anche questa seconda semifinale di Coppa Italia di ritorno.
IL MATTINO Le porte dello stadio San Paolo domani sera non si apriranno per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Dopo Juventus-Milan anche l’altra semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Inter sarà rinviata a data da destinarsi.
Non ha avuto alcun peso la volontà del Napoli di non voler giocare a porte chiuse. Perché come per Juve-Milan al momento la strada del governo è quella di non far disputare le manifestazioni sportive alla presenza di pubblico. Da qui la decisione della mattinata.I due club sono stati solo informati.
SportMediaset “Napoli-Inter verso il rinvio a data da destinarsi come Juventus-Milan: secondo fonti del Governo anche il match originariamente in programma domani sera allo stadio San Paolo con le limitazioni previste. (divieto di trasferta per le tifoserie di Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e delle province di Pesaro, Savona e Urbino) non si giocherà per i rischi legati all’emergenza coronavirus: si attende solo l’ufficialità.
Dopo il caos recuperi di Serie A, il calcio italiano deve quindi prepararsi a trovare nuove date pure per le semifinali di ritorno di Coppa Italia”.
Gazzetta dello Sport “Secondo fonti del Governo, si va verso il rinvio della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Ieri sera, sul tardi, è arrivato anche l’ok di Aurelio De Laurentiis alla proposta di calendario formulata dalla Lega Calcio. Nel pomeriggio, il presidente del Napoli aveva lasciato in sospeso il suo parere, che ha espresso poi in serata. L’altra semifinale, Juventus-Milan, era già stata rinviata a data da destinarsi”.
SSC NAPOLI – Avviso del club per i tifosi sul provvedimento del Consiglio dei Ministri La SSC Napoli richiama l’attenzione di tutti i tifosi sul Provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° Marzo 2020, del quale si riporta uno stralcio, dell’art.2 lettera a): “…E’ fatto divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2. Per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province…”