Serie A: ecco le date dei recuperi dei match rinviati
Il calendario delle partite di Serie A rinviate a causa del Coronavirus
La Serie A non si ferma. Manca solo la comunicazione ufficiale, ma presto sarà noto il calendario di recupero dei match rinviati a causa del Coronavirus. Il massimo campionato di calcio italiano regolarizzerà le sfide che non sono state disputate facendo giocare un turno di recupero.
Si rimane dunque sulla proposta iniziale che avevano portato avanti Lega e FIGC, con i dovuti accorgimenti. Il prossimo weekend si disputeranno le partite che sono state stoppate in via precauzionale nella scorsa giornata.
L’intervento del Governo italiano
A causa dell’emergenza internazionale è sceso in campo anche il Governo italiano, che nella giornata odierna ha portato avanti una linea ben precisa. Il campionato continuerà ma lo farà a porte chiuse.
Chiaro anche il commento del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha dichiarato: “Partite a porte chiuse? Si va verso questo tipo di provvedimento. Cercheremo di contemplare il prosieguo delle attività sportive tutelando la salute pubblica”.
Il calendario completo
Manca dunque l’ufficialità, anche se il Corriere dello Sport decreta la decisione come definitiva. Il turno di recupero della giornata di Serie A sarà così composto:
SABATO 7 MARZO
ore 20.45 Sampdoria-Verona
DOMENICA 8 MARZO
ORE 12.30 Milan-Genoa
ORE 15 Parma-Spal
ORE 15 Sassuolo-Brescia
ORE 18: Udinese-Fiorentina
ORE 20.45: Juventus-Inter
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere