fbpx

Callejon-Napoli: incontro in vista per sbloccare la questione rinnovo

Callejon

Callejon-Napoli: le parti potrebbero confrontarsi presto per trovare l’accordo sul rinnovo contrattuale

Dopo una prima parte di stagione complicata, sembra che sul Napoli stia soffiando aria nuova. Oltre agli ultimi risultati positivi, si stanno sbloccando anche alcune questioni spinose. In questi giorni, Mertens si è avvicinato sensibilmente alla prosecuzione della sua avventura in azzurro. E la stessa cosa potrebbe succedere con il connubio Callejon-Napoli.

L’esterno offensivo spagnolo è in scadenza di contratto a giugno di quest’anno. Dunque, se non dovesse trovare una nuova intesa con il club partenopeo, andrebbe via a parametro zero.

Qualche mese fa il calciatore e la società campana venivano dati come ormai irrimediabilmente distanti. Difatti l’ex Real Madrid pareva destinato all’addio in estate.

In realtà, Calciomercato.it ha rivelato che qualcosa sarebbe cambiato già a dicembre. Alla fine del 2019, De Laurentiis avrebbe visto gli agenti di Callejon. Il summit sarebbe stato positivo. Da qui, la conferma della volontà reciproca di trovare un giusto compromesso.

Nelle prossime settimane è atteso un nuovo confronto. Il patron azzurro e Quillon, manager del calciatore spagnolo, avrebbero l’intenzione di definire una volta per tutte la situazione. E adesso in tutto l’ambiente filtra un certo ottimismo sul rinnovo Callejon-Napoli.

Callejon piace molto a Siviglia e Valencia

Il Napoli deve aver capito che prima di lasciar partire Callejon a parametro zero dovrà fare tutto il possibile per trattenerlo. Il 33enne spagnolo, infatti, non è un giocatore qualunque.

L’attaccante è al suo settimo anno all’ombra del Vesuvio ed è una sorta di bandiera per la squadra. In più, i suoi numeri sono da autentico top-player: 336 presenze e ben 80 reti in azzurro.

Inoltre, l’ingaggio di Gattuso come nuovo allenatore ha aggiunto una componente tattica non di poco conto. L’ex tecnico del Milan ha scelto il 4-3-3 come modulo del suo Napoli. Di conseguenza, Callejon viene considerato da “Ringhio” fondamentale nel suo ruolo di esterno alto.

Nella malaugurata ipotesi che non dovesse arrivare il rinnovo contrattuale, il giocatore potrebbe decidere di tornare nella “sua” Spagna. Sulle sue tracce ci sono soprattutto Siviglia e Valencia che stanno seguendo con molta attenzione la vicenda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *