fbpx

Repubblica – Gattuso può diventare il Principe di Napoli. De Laurentiis al lavoro per il nuovo contratto del tecnico

Gattuso Napoli

Repubblica – Gattuso e Adl possono liberarsi unilateralmente dal contratto che li lega.

Un bell’incontro quello tra Gattuso e Aurelio De Laurentiis, nel momento giusto, quando il Napoli stava rischiando grosso indirizzato, così com’era, verso le profondità della classifica del campionato di serie A.

Ringhio Starr

Tanta roba in quel momento sul piatto arroventato porto dal presidente a Ringhio che, memore del suo focoso passato nel calcio e del suo carattere da indomito guerriero, con il petto in fuori decise di assumersi l’incarico e guidare il Napoli dal glorioso passato verso lidi meno tempestosi, dove curare leccandosi le ferite per poi riprendere la navigazione in mare aperto.

Adesso la squadra partenopea ha ripreso con il ritmo che le confà la strada dell’impegno, dei risultati positivi, della voglia di affermazione. Pare che la squadra abbia assimilato la medicina di dott. Gattuso e che da una diagnosi di malato quasi terminale ora si sia passati ad una diagnosi più funzionale di ammalato in via di guarigione.

Il contratto di Gattuso

Il contratto che lega Gattuso al Napoli può però essere scisso da entrambi i contraenti, Gattuso e De Laurentiis e viceversa, anche durante quest’anno in corso, se non vi siano margini a sufficienza per garantirsi entrambi un roseo futuro.

E allora come fare per dare a Rino la tranquillità di cui ha bisogno?

Il presidente ha messo sul tavolo la sua proposta un biennale da 4,5 milioni e mezzo fino al 2022 ed è ora  in attesa di una risposta a stretto giro.

Gattuso può anche temporeggiare, ma non per molto.

De Laurentiis vuole i risultati sul campo

Dall’altra parte de Laurentiis ritiene che il futuro della panchina verrà invece deciso un pò più in là e sarà condizionato dai risultati che la squadra riuscirà a conquistare sul campo.

Il Presidente s’è dato come scadenza, per tirare le sue prime somme, la fine di marzo avendo per altro la facoltà di rimandare la sua decisione definitiva per altri tre mesi.

Ricordiamo che il contratto che lega Gattuso al Napoli scadrà nel mese di giugno 2021 e che De Laurentiis s’è tenuto la via d’uscita di un diritto di recessione, da esercitare eventualmente al termine di questa stagione.

De Laurentiis e Gattuso già d’accordo

Nella sostanza il presidente ha già l’accordo con l’allenatore calabrese anche per la prossima stagione ed è per questo che non ha tanta fretta di affrontare la questione, e continua a monitorare i progressi della squadra.

Repubblica – Gattuso

 Nel frattempo Gattuso fa dichiarazioni del tipo:“Non ho tempo ne ragioni di disperdere le mie forze su altri argomenti, nel mio rapporto con la società c’è assoluta chiarezza”. 

Ringhio sa il fatto suo

Anche Ringhio sa il fatto suo visto che, come dicevamo, anche lui si è riservato il diritto di liberarsi unilateralmente dal Napoli, anche se non potrà aspettare la fine del campionato e nel caso dovrà comunicare con un po’ di anticipo la sua decisione di andare via a De Laurentiis.

Se dovesse continuare il Napoli a risalire in classifica, e ad affermarsi nelle Coppe il buon Gennaro Gattuso avrà trovato a Napoli, con De Laurentiis, la gallina dalle uova d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *