fbpx

TuttoSport:“Arek Milik ha chiesto un contratto di 5 mln di euro a stagione per restare in azzurro”

Milik ai titoli di coda

L’edizione odierna del quotidiano TuttoSport, nello spazio riservato al calcio, si proietta alla prossima sessione di calciomercato del Napoli capitanato dall’imprenditore cinematografico Aurelio De Laurentiis,  L’attaccante Arkadiusz Milik non vuole più restare al Napoli.

Il calciatore azzurro ha visto limitare il proprio spazio in campo con il ritorno di Dries Mertens e in vista della prossima annata calcistica, il club campano ha già ingaggiato Andrea Petagna.

Arek Milik, attaccante della nazionale polacca, secondo quanto si legge sull’edizione odierna del quotidiano TuttoSport,

tramite il suo agente, ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis un rinnovo di contratto fino al 2024 con ingaggio da cinque milioni a stagione e una clausola di risoluzione non più alta di cinquanta milioni.

Richieste seccamente rifiutate dal club. Aurelio De Laurentiis non si opporrà al suo addio in estate a patto, tuttavia, di ricevere l’offerta giusta….

Due giorni per tirare il fiato, guardare un po’ di gare in tv e capire quali sviluppi avrà l’effetto Covid-19 sul campionato di Serie A.

Il Napoli si rilassa giocoforza e lo fa per la prima volta da quando Gattuso è seduto sulla panchina che fu di Ancelotti.
Qualche calciatore ha scelto di utilizzare questi giorni per un viaggio in zone non interessate dal contagio, seguendo quelle che sono state le indicazioni fornite dallo staff sanitario.
Il coach è rimasto a Napoli con la sua famiglia e con il suo staff, anche per analizzare alcuni elementi statistici, di squadra ed individuali.
L’obiettivo è duplice: provare ad ottenere il massimo da questa stagione e risolvere le criticità nella prospettiva della stagione futura.
Sì, perchè nel dialogo avuto sabato con il presidente DeLaurentiis e con l’ad Chiavelli, si è accennato alla possibilità di prolungare il contratto di Gattuso fino al 2022 e delle scelte da adottare per migliorare la squadra della prossima stagione.

Oltre a Llorente e Younes, destinati a cambiare aria, sono in uscita anche Koulibaly, Allan e Milik

per i quali De Laurentiis punta ad incassare non meno di 200 milioni di euro.

Il bomber polacco ha sancito i saluti finali, quando il suo agente Pantak ha chiesto al club azzurro un rinnovo di contratto fino al 2024 da 5 milioni a stagione ed una clausola che non fosse più alta di 50 milioni di euro.

Un modo concreto per dire che non è più suo desiderio continuare col Napoli.

E il Napoli non si opporrà al suo addio, anche in virtù dei numeri.
Dei suoi 9 gol realizzati in Serie A, soltanto 2 hanno permesso di vincere, contro Verona e Sampdoria, gli altri hanno portato pareggi e sconfitte.
Raramente riesce ad essere decisivo e quando è andato a bersaglio contro una big (Atalanta, Roma e Inter), il Napoli ha pareggiato o perso. Servirà un altro tipo di attaccante, che vada integrarsi con Petagna e Mertens,

il profilo potrebbe essere quello del torinista Belotti

Forse, perché se Gattuso lo caldeggiava ai tempi del Milan, potrebbe non essere più così Arkadiusz “Arek” Milik, 26 anni, centravanti polacco convinto oggi, da tecnico del Napoli.

C’è urgente bisogno di un attaccante che vada a bersaglio con una frequenza maggiore, che possa migliorare la prima linea della squadra, perché oggi ottiene meno di quanto produce. Nella classifica dei tiri effettuati, il Napoli è secondo in A con 352 conclusioni, mentre l’Atalanta è prima con 376. I bergamaschi hanno il dato migliore di tutta Europa, più di Manchester City e Bayern, ed il Napoli si piazza al quarto posto.
Nella graduatoria dei gol segnati, la formazione orobica è sempre prima con 70 reti segnate, però il Napoli non è secondo, bensì sesto a quota 41.
D’accordo, va inserito anche il numero dei pali colpiti e nella sola serie A il Napoli è abbondantemente primo a quota 19. Ma questo può diventare un altro elemento critico a sfavore degli attaccanti partenopei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *