Barcellona-Napoli a porte chiuse: i catalani hanno un solo precedente senza tifosi. I blaugrana sorridono
Barcellona-Napoli si giocherà a porte chiuse: c’è un solo precedente al Camp Nou senza tifosi. I blaugrana possono sorridere, visto che l’unico precedete è favorevole
Barcellona-Napoli si giocherà a porte chiuse: c’è un solo precedente al Camp Nou senza tifosi. I blaugrana possono sorridere, visto che l’unico precedete è favorevole.
A causa dell’emergenza legata al Coronavirus, è arrivata la decisione ufficiale di giocare la gara a porte chiuse. La decisione, seppur drastica ed estrema, si è rivelata inevitabile. Tale decisione è legata ad un motivo molto importante: si vuole evitare la diffusione del contagio.
Tuttavia il Barcellona ha già giocato senza pubblico in casa. Un precedente che sorride ai blaugrana, quello che vide la squadra catalana giocare senza tifosi tra le mura amiche. E anche quella volta la scelta fu dettata da motivi estremamente importanti.
C’è un solo precedente al Camp Nou di una sfida senza tifosi. E’ accaduto recentemente, il 1 ottobre 2017, in una gara di campionato contro il Las Palmas che il Barcellona vinse 3-0 con gol di Busquets e doppietta di Messi.
Una scelta precisa, quella di giocare a porte chiuse anche quella gara. Per esigenze di ordine pubblico, dato che erano i giorni del referendum in Catalogna col caos tra cittadini esploso tra le strade.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive