fbpx

CorSera: la Lega Calcio avrebbe preferito giocare a porte chiuse. 

Corrriere della Sera: la Lega Calcio avrebbe preferito continuare a giocare a porte chiuse.

Il governo ha annunciato la sospensione dello sport ma si attende, per il calcio, la comunicazione ufficiale da parte della Lega.

Secondo il Corriere della Sera,in edicola questa mattina, la lega ha preso atto del nuovo provvedimento, anche se avrebbe preferito continuare a giocare a porte chiuse.

“Ieri si è infatti riunito il consiglio straordinario per fare il punto della situazione. È emerso che è inutile sfidare il governo in materia di legge”, si legge sul quotidiano.

Dunque a breve arriverà anche l’ufficialità: la Serie A si ferma per il momento fino al 3 Aprile.

In questa triste situazione, dovendo parlare di calcio, nello scorso weekend, il campionato di serie A si è svolto, a porte chiuse. Giocate le restanti partite della 26esima giornata.

Se ne sono giocate 6 con Parma-Spal, Milan-Genoa Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Verona, il match clou Juventus-Inter e Sassuolo-Brescia.

Da queste delicatissime sfide, giocate rigorosamente tutte a porte chiuse, sono arrivate diverse notizie sicuramente positive per il Napoli di Gennaro Gattuso. La prima buona notizia: l’undicesimo gol stagionale messo a segno dall’attaccante di proprietà del Napoli “Andrea Petagna” con la maglia della Spal, che ha permesso a Di Biagio e soci di imporsi per 0-1 contro i crociati del Parma. E’ evidente come l’ex bomber dell’Atalanta sia l’ultimo ad arrendersi, con i Ferraresi in piena zona retrocessione. La seconda buona notizia, invece, è arrivata per la classifica.

Infatti sia il Milan che il Verona si sono fermati rispettivamente contro Genoa e Sampdoria. Il Genoa si è imposto a Milano per 1-2, mentre la Sampdoria ha fatto valere il fattore campo contro gli scaligeri, imponendosi per 2-1 in rimonta. Gli azzurri mantengono così il 6° posto in classifica, portandosi a +3 sui rossoneri e a +4 sul Verona, che però deve ancora recuperare una gara. Il derby d’Italia va alla Juventus che batte l’Inter, con un secco 2-0, e si riprende la testa della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *