Il Mattino – Gennaro Gattuso fino al 2023, poi si vedrà. Mendes invitato a Barcellona dal presidente per la firma del contratto di Ringhio
Il Mattino – Gennaro Gattuso da pseudo brutto anatroccolo (fuori dal giro Milan e con poche prospettive di lavoro nell’immediato futuro milanista) è diventato lo splendido cigno di cui si è innamorato il suo presidente attuale, Aurelio De Laurentiis.
In effetti per Ringhio pare che questa stagione agonistica, così dura per tanti visto ciò che tutt’intorno accade, per lui è diventata di botto una splendida annata ricca di soddisfazioni.
Gattuso a Napoli
Gattuso è arrivato al Napoli al momento giusto, sostituendo il suo maestro Carlo Ancelotti (licenziato da De Laurentiis dopo il cosiddetto ammutinamento dei suoi calciatori).
La squadra era veramente spaccata. L’ha ricompattata dandole un senso riportando nel gruppo motivazioni ed entusiasmo. Ha imposto un gioco diverso dal 4-4-2 ancelottiano. Ha fatto cose eccezionali facendo sembrare il Napoli il miglior Napoli di quest’ultimo anno e mezzo.
De Laurentiis non ha fatto altro che prendere atto del lavoro del suo allenatore e si è riavvicinato ai propri ragazzi, nonostante una battaglia legale per il pagamento delle multe per l’ammutinamento, delle quali però negli ultimissimi tempi, non si sente più parlare.
De Laurentiis vuole Gattuso
il Mattino – Gennaro Gattuso
Il presidente ha anche deciso, da un po’ di tempo, che Gennaro dev’essere riconfermato anche per il prossimo anno.
Poi si vedrà se questo sposalizio continuerà nel tempo oppure no, ma sta aspettando i tempi, così come concordati avendo messo nero su bianco, per rendere ufficiale il rinnovo.
De Laurentiis chiama Mendes
E’ trapelata però una notizia riguardo ad una telefonata fatta da De Laurentiis a Jorge Mendes, agente di Gattuso, per un appuntamento lontano dall’Italia.
In Spagna in occasione di Barcellona Napoli di Champions, per la firma del nuovo contratto, pare fino al 2023 con 1,5 milioni di ingaggio.
Gattuso vuole il trio Mertens, Zielinski, Fabian
Gattuso, la cui professionalità è indubbia, ha chiesto anche delle garanzie al presidente tramite Mendes, circa il progetto che vorrebbe e sicuramente sarà accontentato, perni imprescindibili del nuovo Napoli, i suoi pupilli. Mertens, Zielinski e Fabian.
Barcellona Napoli
Staremo a vedere cosa succederà a cominciare dall’avventura di Gattuso sulla panchina del Napoli al Camp Nou dove la sua squadra dovrà difendere l’1 a 1 dell’andata dell’ottavo di finale Champions, nella speranza di raggiungere i quarti (sarebbe la prima volta per i partenopei).
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.