De Laurentiis non si è opposto alla sospensione del campionato
De Laurentiis non si è opposto alla sospensione del campionato, Lotito sì
Come riporta l’edizione odierni di “La Repubblica” lo stop al campionato è stato annunciato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine di una giornata che anche in casa Napoli è stata caratterizzata precarietà, incertezza e tanta preoccupazione. Il decreto del Governo ha spazzato in maniera drastica le resistenze all’interno della Lega. Infatti, la Lazio ed altri club che continuavano ad opporsi ad una sospensione. De Laurentiis non si è opposto alla sospensione del campionato.
Stop alle attività sportive, calcio compreso, fino al 3 aprile. La FIGC già da qualche giorno aveva in mente di sospendere la Serie A per evitare il rischio di contagio da Coronavirus. Il presidente Gabriele Gravina ha convocato per le 14 di oggi un Consiglio federale straordinario. Malagò ha riunito tutti i presidenti di Federazione, via telefono, ed il voto di sospensione è stato unanime, con 17 voti su 17.
La Lega calcio prende atto di questo provvedimento e si adegua, con la posizione iniziale che era però ben diversa: stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, avrebbe voluto andare avanti a porte chiuse. Aurelio De Laurentiis, che ieri è stato in contatto anche con altri presidenti di Serie A, si è uniformato alle decisioni del Governo. Il presidente azzurro ha chiesto uniformità di regole per tutti e tutela della salute dei calciatori. De Laurentiis nel pomeriggio aveva parlato anche con Gattuso per un punto della situazione e sui dettagli di come andrà avanti l’attività del Napoli in questi giorni in vista della gara contro il Barcellona del 18 marzo.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.