ULTIM’ORA- Emergenza Coronavirus: l’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara la Pandemia
ULTIM’ORA- Emergenza Coronavirus: l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato la pandemia, a causa dell’eccessiva diffusione del contagio del Virus
ULTIM’ORA- Emergenza Coronavirus: l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato la pandemia, a causa dell’eccessiva diffusione del contagio del Virus.
Come riporta l’ANSA, il capo dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel briefing da Ginevra sull’epidemia di Coronavirus, ha dichiarato la pandemia.
“Abbiamo valutato che il COVID-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica. L’Oms ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione.
Nei giorni e nelle settimane a venire prevediamo un aumento del numero di casi, del numero di morti e del numero di Paesi colpiti”.
Ghebreyesus ha fatto anche un plauso all’Italia, in materia di prevenzione sulla diffusione del contagio:
“Siamo incoraggiati dalle misure aggressive adottate dall’Italia, speriamo che abbiano effetti nei prossimi giorni”
La situazione relativa all’Italia:
Il Premier Giuseppe Conte, dichiara di aver stanziato dei fondi per poter utilizzare per questa situazione di emergenza:
“Abbiamo stanziato una somma straordinaria 25 miliardi da non utilizzare subito ma sicuramente da poter utilizzare per far fronte a tutte le difficoltà di quest’emergenza”.Questa dichiarazione, il premier Giuseppe Conte, l’ha fatta in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.
Poi ha proseguito:
“Sono lieti del clima che si sta definendo a livello europeo.” Il premier, riguardo alla ulteriore stretta che la Lombardia ha fatto sapere di voler chiedere al governo, ha evidenziato: “Siamo in attesa delle richieste. Non c’è nessuna chiusura verso misure più restrittive”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive