fbpx

SportMediaset- Ipotesi playoff scudetto: c’è anche il Napoli tra le candidate

Emergenza Coronavirus: il mondo del calcio si è fermato, per far fronte a questa situazione, una delle ipotesi è quella di far disputare i playoff per assegnare lo scudetto

Emergenza Coronavirus: il mondo del calcio si è fermato, per far fronte a questa situazione, una delle ipotesi è quella di far disputare i playoff per assegnare lo scudetto

 

Il mondo del calcio, ancora più arretrato dell’Italia intera, non ha ancora compreso pienamente la drammaticità della situazione Coronavirus. Per finire il campionato, la FIGC ha proposto tre scenari.

1) Non assegnazione dello scudetto.

2) Slittamento del campionato con chiusura a giugno con “slittamento” degli Europei.

3) L’ultima ipotesi è quella dei play off scudetto.

Queste “diverse ipotesi”, attualmente allo stato assolutamente embrionale. In caso di ritorno alla normalità dopo il 3 aprile “la speranza è quella di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio”.

Un’ alternativa, estremamente concreta, sarebbe quella dei Play off per assegnare lo scudetto. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli dice che può essere una possibilità tornando a parlare del consiglio straordinario della Figc sull’emergenza Coronavirus che ha sancito lo stop ai campionati come previsto dall’ultimo Dpcm emanato dal Premier Giuseppe Conte.

Tra le ipotesi al vaglio nel massimo campionato italiano c’è quindi anche quella di assegnare lo Scudetto tramite i playoff. A tal proposito, la redazione del portale Sportmediaset.it ha fatto una simulazione di quali potrebbero essere gli abbinamenti delle partite in questione.

Nel “tabellone” pubblicato online in questi minuti, vengono immaginati dei Quarti di Finale tra Juventus ed Hellas Verona, oltre a Inter-Napoli, Lazio-Milan e Atalanta-Roma.

Il tabellone elaborato da SportMediaset:

Quarti di finale:

  • Juventus-Hellas Verona
  • Lazio-Milan
  • Inter-Napoli
  • Atalanta-Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *