fbpx

Il Barcellona chiarisce: “Nessuno ha detto di non voler giocare col Napoli”

Napoli Barcellona

Josep Vives, portavoce del Barcellona, ha spiegato che non c’è stata alcuna richiesta ufficiale di rinviare la sfida col Napoli

Continua la querelle intorno a Barcellona-Napoli. L’emergenza coronavirus sta suscitando un bel po’ di dubbi sull’opportunità di far disputare questa gara. In realtà, martedì è arrivato il comunicato ufficiale: il match del 18 marzo si giocherà a porte chiuse. E in queste ore è giunto anche un importante chiarimento da parte del portavoce del club spagnolo.

Josep Vives, allo scopo di spegnere qualsiasi polemica intorno alla compagine catalana, ha spiegato qual è la posizione di società e calciatori.

Ha evidenziato che nessun giocatore del Barcellona ha manifestato l’esigenza di annullare l’ottavo di finale di ritorno di Champions League, rinviandolo ad un’altra data.

Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuta una riunione tra i vertici del club, i calciatori e i dipendenti per confrontarsi e decidere una linea comune da adottare.

In questa circostanza nessuno si è lamentato. E soprattutto: “Nessuno ha detto di non voler scendere in campo”.

Portavoce Barça: “I nostri calciatori sono monitorati costantemente”

Vives si è poi soffermato su altre questioni, a partire dalle condizioni di salute dei giocatori del Barcellona. Il portavoce ha voluto infatti rassicurare tutti.

In questi giorni di emergenza sanitaria, tutto l’organico blaugrana viene sottoposto ad un monitoraggio continuo e costante. Gli atleti, ad ogni modo, non sanno che vengono seguiti per il coronavirus, poiché: “Non è stato riscontrato alcun sintomo”.

Intanto, gli scenari per gli impegni del Barça in queste ultime ore sono cambiati. Durante il suo intervento, Vives aveva ricordato che Messi e compagni sarebbero scesi in campo a porte chiuse già contro Maiorca e Leganes.

In realtà, in queste ore è arrivato un importante comunicato da parte dei vertici della Liga. In seguito alla quarantena del Real Madrid, e nell’ottica di eventuali casi positivi di altri calciatori, si è deciso di sospendere il campionato e anche la Serie B spagnola.

Dunque, per il momento resta confermata la gara di Champions League Barcellona-Napoli, a meno che dall’UEFA non arrivino nei prossimi giorni differenti disposizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *