fbpx

Gazzetta dello sport – Mercato Napoli: Giuntoli impegnato a coprire l’attacco, con un occhio alla difesa. Boga, Jovic, Tsimikas i nomi caldi

Gazzetta dello Sport - mercato Napoli

Gazzetta dello sport – Mercato Napoli: tra gli obiettivi anche Kostas Tsimikas, laterale sinistro dell’Olympiacos, 24 anni a maggio.

De Laurentiis e Giuntoli verso la Grecia

Ad Aurelio De Laurentiis ed a Cristiano Giuntoli piace particolarmente il calciatore già nelle mire dei nerazzurri interisti che, con Marotta, ha già sondato il terreno greco.

Al Napoli il terzino sinistro servirà opportunamente per sostituire Faouzi Ghoulam, apparso in condizioni non ottimali in questa stagione a causa dei ripetuti infortuni.

Kostas Tsimikas, non ha soltanto ricoperto la fascia bassa di sinistra del campo, ma è stato anche impiegato a centrocampo. Il suo contratto con l’Olympiacos scadrà a giugno del 2022.

Kostas Tsimikas già nel mirino di Marotta

Cristiano Giuntoli ha nei propri obiettivi l’acquisto del terzino Kostas Tsimikas, già nel mirino anche dell’Inter ed è quindi per questo che il DS napoletano sta spingendo con la sua squadra, l’Olympiacos del Pireo.

Il Napoli può investire per il difensore la cifra di 15 milioni tra cash (10 milioni) e bonus (5).

Jeremie Boga verso Napoli

Altre operazioni su cui Giuntoli sta lavorando sono Jeremie Boga, 23 anni, esterno sinistro in forza al Sassuolo e Luka Jović, attaccante del Real Madrid.

Per quanto riguarda Boga la situazione appare difficile perchè il francese naturalizzato ivoriano non è solo di proprietà del Sassuolo, ma anche del Chelsea che si è riservato una sorta di diritto morale, e in questo momento parlare con gli inglesi è piuttosto complicato.

Gazzetta dello sport – Mercato Napoli

Il metodo ci sarebbe, mettere in campo tutto il valore di Hirving Lozano, acquisto più caro della gestione De Laurentiis, per convincere il Sassuolo ed i Bleus a vendere Jeremie.

Hirving Lozano nell’occhio del ciclone

Hirving Lozano era stato fortemente voluto a Napoli da Carlo Ancelotti per sostituire Lorenzo Insigne, ma alla fine il messicano sta facendo solo panchina, a volte preferito a lui Elmas sulla fascia sinistra.

Vedremo come si evolverà la situazione che potrebbe anche intrecciarsi con l’idea Jovic.

Boga e Jovic per il Napoli del futuro

In questo caso non c’è la necessità di accelerare, la trattativa si potrà intavolare quando l’emergenza sarà finita. Non sarà semplice trattare col Real Madrid che valuta l’attaccante 40 milioni, ma Giuntoli ci proverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *