Il Mattino- Striscione shock dei tifosi dell’Inter nei confronti della Sanità napoletana. Il Cardarelli non ci sta: “Non abbiamo malati immaginari!”
I tifosi dell’Inter espongono uno striscione shock nei confronti della Sanità napoletana, ma l’Azienda Ospedaliera “Cardarelli” respinge le accuse attraverso una nota ufficiale
I tifosi dell’Inter espongono uno striscione shock nei confronti della Sanità napoletana, ma l’Azienda Ospedaliera “Cardarelli” respinge le accuse attraverso una nota ufficiale.
Come riporta il quotidiano “Il Mattino”, alcuni tifosi appartenenti ai gruppi organizzati della tifoseria nerazzurra, ha esposto uno striscione contro i tifosi azzurri e contro la sanità napoletana.
La firma è della Curva Nord di San Siro, quella di tifosi interisti che negli ultimi mesi si sono fatti riconoscere per iniziative del genere. Ancora una volta, nelle mire della Nord ci finiscono Napoli e i napoletani. Questa volta la sanità della città partenopea: “La tua sanità è uguale alla tua mentalità. Infami.”
I tifosi nerazzurri, hanno messo questo striscione, in seguito alla notizia – poi rivelatasi falsa nelle ultime ore – degli oltre duecento medici napoletani pronti a mettersi in malattia in piena lotta al Coronavirus, vista anche la situazione della sanità lombarda.
I rapporti tra le due tifoserie non sono mai stati un granché buoni, e sono peggiorati dalla sera in cui, un tifoso nerazzurro, Daniele Belardinelli, perse la vita in un agguato fatto proprio dai nerazzurri contro i napoletani.
La notizia dei medici in malattia ha suscitato subito, come inevitabile, tantissime polemiche, ma anche sdegno. I diretti interessati, però, hanno immediatamente smentito la notizia. Hanno affermato che si trattava di una “fake news”.
L’Azienda Ospedaliera Cardarelli ha prontamente diffuso una nota, respingendo ogni accusa. Facendo anche una doverosa precisazione: “Non abbiamo malati immaginari, sono 33 gli operatori sanitari assenti giustificati per malattia”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive