fbpx

Il centrocampista Fabian Ruiz piace al Liverpool: ADL pensa alla super-clausola

Il Liverpool ha messo nel mirino il centrocampista spagnolo seguito anche dal Barcellona

Aumenta la lista di club interessati a Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli, dopo un inizio di stagione altalenante, con l’arrivo di Gattuso al posto di Ancelotti è riuscito a ritrovare continuità di prestazioni. E così su di lui si sono riaccese le attenzioni di numerose società europee.

L’ultima, in ordine in tempo, ad iscriversi alla corsa per il 24enne spagnolo è il Liverpool. Il tecnico Klopp pare abbia individuato nel giocatore azzurro l’uomo giusto per migliorare il centrocampo dei Reds nella prossima stagione.

La capolista della Premier League, dunque, starebbe pensando di anticipare la folta concorrenza. Tra le squadre che sono sulle tracce di Fabian Ruiz, infatti, si segnalano anche Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United.

Il Liverpool vorrebbe bruciare tutti offrendo subito al Napoli ben 80 milioni di euro cash, senza alcuna contropartita tecnica. Una cifra indubbiamente considerevole che, però, almeno inizialmente non dovrebbe far vacillare De Laurentiis.

Ricordiamo, infatti, che quando il Barcellona ha chiesto informazioni sul centrocampista azzurro, la risposta è stata chiara. La società partenopea ha chiaramente detto che valuta il suo giocatore non meno di 100 milioni di euro.

Una somma non da poco nemmeno per un top-club come quello catalano. Il presidente blaugrana Bartomeu e i suoi collaboratori si sarebbero presi un po’ di tempo per riflettere.

Ad ogni modo, se il Barça nel prossimo mercato estivo dovesse perdere Vidal e Rakitic, necessariamente sarebbe costretto ad intervenire per colmare le lacune lasciate dai due centrocampisti.

E non si esclude nemmeno un’eventuale cessione di Arthur. Questi piace molto all’Inter e potrebbe rientrare nella trattativa che dovrebbe portare al Camp Nou Lautaro Martinez.

De Laurentiis pensa a super-clausola rescissoria su Fabian Ruiz

Il procuratore di Fabian Ruiz in questi mesi non ha nascosto di aver ricevuto richieste da diverse squadre. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non è però disposto a privarsene così facilmente.

Sembra, infatti, che il presidente azzurro abbia una precisa strategia. Vorrebbe inserire nel contratto dell’ex Betis una super-clausola rescissoria da 180 milioni di euro.

In questo modo, il proprietario del Napoli si metterebbe al sicuro da qualsiasi scenario. Innanzitutto, se la cifra cospicua dovesse allontanare le pretendenti, avrebbe blindato un autentico talento come Fabian Ruiz.

Invece, se Barcellona, Liverpool, Real Madrid o un’altra squadra dovesse decidere di pagare l’intera somma, ADL andrebbe ad incassare un bel po’ di denaro che gli consentirebbe anche di trovare sul mercato un degno erede del 24enne spagnolo.

Qualcosa di più si potrà sapere quando – probabilmente al termine dell’emergenza sanitaria da coronavirus – il presidente del Napoli potrà incontrarsi con l’agente Alvaro Torres.

Nel frattempo, i contatti tra le parti starebbero proseguendo da lontano, almeno per capire se ci sono o meno i presupposti per concretizzare la super-clausola da 180 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *