Pistocchi:”Alcune società premono per l’annullamento del campionato. Ripresa molto lontano”
Maurizio Pistocchi ha rilasciato nella giornata odierna alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte soffermandosi in particolare sull’emergenza coronavirus
Ecco le parole di Pistocchi
“Quando potrà riprendere la Serie A, alla luce della pandemia di Coronavirus? La situazione è ancora gravissima, non si possono fare previsioni nemmeno a lungo termine. I tempi di diluizione di questa pandemia sembrano lunghi. In un report degli Stati Uniti dell’unità di crisi si parla di dodici mesi: a questo punto, come si fa a pensare di riprendere a breve la Serie A?”.
Pistocchi ha poi aggiunto:
“Alcune società premono per la sospensione del campionato ed il suo annullamento, ma si tratta soprattutto dei presidenti delle società coinvolte nella retrocessione e che sperano di salvarsi. Nel complesso, si rischierebbe di collassare. Tutta la situazione è stata gestita con approssimazione. Non è facile capire quale sia la strada giusta. Probabilmente, più tempo si prende e meglio è”.
Intanto Il Napoli nella giornata di domani avrebbe dovuto riprendere gli allenamenti a Castel Volturno.
la società azzurra ha però deciso di rinviare la seduta a data da destinarsi.
Anche il Presidente Aurelio De Laurentiis ha compreso che non sarebbe stato prudente riprendere le attività in questo contesto di piena emergenza per quanto riguarda l’epidemia di Coronavirus in tutta Italia. Al momento è meglio tenere alte le misure di prevenzione e precauzione per ogni componente della squadra.
Vista la gravissima emergenza Coronavirus, i calciatori azzurri resteranno ancora a casa.
Secondo quanto riportato dal noto quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, la notizia della ripresa della preparazione fisica a Castel Volturno ha scosso non poco lo spogliatoio del club partenopeo.
I calciatori azzurri hanno espresso il loro malumore a riguardo, facendo capire all’allenatore Gennaro Gattuso di essere totalmente in disaccordo con il ritorno all’attività, inizialmente previsto proprio per la giornata di domani.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.