fbpx

L’Equipe- La FIFA pensa ad una maxi sessione di calcio mercato, ma occorre l’accordo con le Federazioni

La FIFA pensa ad una maxi sessione di calcio mercato, ma occorre l’accordo con le Federazioni Nazionali, non appena il calcio potrà riprendere

La FIFA pensa ad una maxi sessione di calcio mercato, ma occorre l’accordo con le Federazioni Nazionali, non appena il calcio potrà riprendere.

Dalla Francia arrivano indiscrezioni pertinenti ad alcune valutazioni effettuate dalla Fifa. Secondo “L’Equipe, fonti interne avrebbero rivelato l’idea di sancire una maxi sessione di calciomercato. L’edizione odierna del quotidiano francese riporta la notizia svelandone i dettagli.

L’emergenza Coronavirus potrebbe provocare danni anche al calciomercato, la situazione non tende a migliorare e bisogna cercare nuove soluzioni per contrastare i danni provocati dell’epidemia. La Fifa è già al lavoro per risolvere le varie problematiche emerse.

Il piano in analisi è il seguente: il via alla prossima sessione di calciomercato potrebbe avvenire in concomitanza con la fine della stagione in corso. Si concluderà, con ogni probabilità, il 31 dicembre. Dunque, questa nuova ipotesi prevede una finestra di mercato allungata. Le date saranno definite in accordo con le varie federazioni.

Il quotidiano sportivo francese spiega, inoltre che, vista la voglia delle varie leghe nazionali di concludere comunque la stagione, giocando fino a tutto luglio, il via alle trattative verrebbe dato al momento della conclusione delle competizioni nazionali e di quelle dell’Uefa, quindi presumibilmente ad agosto, sempre che il calcio possa riprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *