fbpx

I tifosi dell’Atalanta scrivono a Percassi “Presidente, ritiri la Dea!”

Corriere dello Sport - Atalanta

Un’accorata lettera di Claudio Galimberti, capo ultrà atalantino, indirizzata al Presidente dell’Atalanta in cui chiede di ritirare la squadra

Vogliono dare un segnale i tifosi della Dea attraverso una lettera indirizzata a Percassi, la stagione dell’Atalanta è stata entusiasmante ma adesso bisogna fare un passo indietro.

“Bergamo e la sua gente vengono prima della nostra squadra. Presidente Percassi, questa unica e già storica strage cittadina merita un’altrettanto unica e storica decisione. Mi viene spontaneo, caro presidente Percassi, pensare che sia possibile che per l’Atalanta il campionato finisca qua”.

“Magari – si legge – non sarà fattibile, ma voglio pensare che la nostra Atalanta sia un esempio per tutti in questa guerra, indipendentemente da cosa decideranno i vertici del calcio. Basti pensare a quanti tifosi atalantini si è portato via questo maledetto virus. Non pensiamo che tornare all’Atalanta equivalga al ritorno alla normalità. Vorrebbe dire non rispettare chi non siamo riusciti a piangere e chi per Bergamo ha dato la vita. Per ritornare all’Atalanta c’è sempre tempo e un giorno vinceremo lo scudetto, ma ora esultare per un gol di Gomez non ha più senso”.

Davvero ci troviamo in un momento storico in cui la corsa ai traguardi ha davvero poco senso. Il segnale dei tifosi atalantini dovrebbe far riflettere i poteri forti del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *