Marte Sport Live – Enrico Fedele “I calciatori vanno pagati, nessuno può fare diversamente”
Ai microfoni di Marte Sport Live, in onda su radio Marte, le parole di Enrico Fedele. L’ex procuratore e dirigente sportivo ha rilasciato la sua opinione in merito al pagamento dei giocatori anche se il calcio è fermo
Enrico Fedele, intervistato durante la trasmissione Marte Sport Live, è certo che i giocatori debbano essere pagati anche se al momento sono fermi.
“La situazione economica, in Serie A, in questo momento è particolare. Non si può chiedere, però, che qualcuno intervenga sullo stipendio dei calciatori con una specie di tassa. Se i giocatori sono in ferie o stanno a casa, allora che succede, il campionato finisce? E’ ovvio che non è così”.
Fedele ha poi aggiunto. “Allo stesso modo, però, è ovvio che ci sarà una richiesta di risarcimento da parte di sponsor e televisioni alle società. Società che non vorranno pagare ai giocatori il quarto delle prestazioni mancanti, magari, e così si andrà al collegio arbitrale. I calciatori verranno comunque pagati, perché devono esserlo: dilazionando il tutto nel tempo o sospendendo i pagamenti di marzo e aprile, o con una rinuncia o una donazione autonoma, ma questo rientra nella loro liberalità. Situazioni diverse da queste, invece, non stanno né in cielo né in terra. Insomma, non credete a tutto ciò che si dice in giro in questi giorni, perché nessuno può intervenire in maniera diretta, men che meno lo stato, sugli stipendi di dipendenti privati come i calciatori”.