fbpx

Corriere dello Sport – Il Napoli ricomincia…da dietro. Nel mirino di Giuntoli i fluidificanti Santiago Arias e Sime Vrsaljko

Corriere dello Sport - il Napoli

Corriere dello Sport – Il Napoli parte da dietro.

Sembra che nulla si muova, invece tutto è in movimento…i calciatori continuano i loro programmi di lavoro in versione casalinga, i vertici del calcio discutono in maniera veemente in videoconferenze le varie soluzioni per la conclusione dei campionati, gli allenatori sono costantemente in contatto con i vertici delle squadre e con i loro calciatori, insomma manca soltanto il calcio giocato come atto finale di questo asservimento a Covid-19.

Tra non molto ciò accadrà.

Giuntoli al lavoro

L’apparato tecnico sportivo del Napoli, con in testa il DS Giuntoli, è al lavoro per disegnare i fondamenti del Napoli dell’anno prossimo.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport indica in Santiago Arias, calciatore colombiano dell’Atletico Madrid, il possibile laterale basso di sinistra che il Napoli potrebbe aggregare alla corte di Gennaro Gattuso.

Santiago Arias a sinistra

Santiago Arias inizia nel 2009 quando viene acquistato dal La Equidad, squadra del campionato colombiano di calcio. Dopo aver trascorso due stagioni con i biancoverdi, viene acquistato nel 2011 dallo Sporting Lisbona, in Portogallo.

I bene informati, indicano in Andrea Berta, amico di Giuntoli, la leva da utilizzare per poter definire l’affare. Oggetto di scambio richiesto dai madrilisti dell’Atletico Arkadiusz Milik.

Arkadiusz non disdegnerebbe questa soluzione, ma la sua è un’attesa che si protrarrà fino alla fine pur di strappare un nuovo lasciapassare alla squadra azzurra.

Vedremo come la situazione si evolverà.

Sime Vrsaljko a destra

Il Napoli è anche sulle tracce di un altro fluidificante, Sime Vrsaljko, del 92, già vicino alla società partenopea nel 2016 quando il giocatore era a Sassuolo. In quel caso l’Atletico Madrid fu primo rispetto al Napoli e si aggiudicò le prestazioni del calciatore.

Sime Vrsaljko nel 2013 viene ceduto dalla Dinamo Zagabria al Genoa per circa 4 milioni di euro. Nel 2014 viene acquistato dal Sassuolo per circa altri 4 milioni di euro. Il 5 luglio 2016 passa all’Atlético Madrid per circa 18 milioni di euro.

Oggi la situazione è che il terzino croato possa accasarsi sulle sponde del golfo di Napoli in virtù di interessi che gli spagnoli hanno verso alcuni calciatori napoletani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *