Tuttosport – Callejon e Napoli ancora nessun segnale. Si prospetta il ritorno in patria per lo spagnolo
Tuttosport – Callejon e Napoli per adesso nulla di fatto.
Situazione in fase di stallo tra le fila napoletane. La società è impegnata in queste ore a confrontarsi con i vertici della FIGC e con le altre squadre per definire un quadro chiaro di quelli che saranno gli step per arrivare poi a rimettere la palla in campo.
Prima o poi si riprenderà a giocare
Non si sa ancora quando si potrà ricominciare a giocare, ma è evidente che tutti stanno facendo sforzi notevoli per farsi trovare pronti con la propria organizzazione, con i propri uomini, a riprendere le fila di ciò che è stato fermato per legge, giustamente sospeso il campionato di calcio per limitare e annullare il contagio da Coronavirus, il cosiddetto distanziamento sociale.
Per quanto riguarda il Napoli, il presidente De Laurentiis è ancora silente nei confronti di qualche calciatore che ha il contratto in scadenza prossimamente. Uno di questi è Jose’ Callejon. Negli ultimi giorni pareva che lo spagnolo potesse essere perno dei programmi futuri del nuovo Napoli, tant’è che alcuni messaggi erano stati lanciati tra l’agente dello spagnolo, Quilon e la società, di fatto nulla si è concretizzato.
Callejon Napoli nulla è definito
I bene informati dicono che nulla è fuoriuscito per cui la situazione in questo momento è pressochè ferma, senza alcuna soluzione.
Josè Callejon è oggetto del desiderio di parecchie squadre spagnole e il suo valore economico è in crescita per cui non risulta essere chiara la strategia del Napoli.
Una strada percorribile sarebbe il rinnovo del contratto dello spagnolo e successivamente l’accordo con eventuali pretendenti per il trasferimento. In questo caso il prezzo di Callejon sarebbe di mercato, ma con un grosso affare per chi lo volesse tra le proprie fila…e questo il Napoli lo sa!
Tuttosport – Callejon e Napoli per adesso nulla di fatto.
Callejon verso casa?
Un’altra soluzione potrebbe essere ricercata nella storia di Callejon a Napoli:
il giocatore fu acquistato per 10 milioni di euro che sono stati nel tempo ampiamente ammortizzati dal Napoli e anche di più. Callejon rappresenta per De Laurentiis una plusvalenza in continuità che può ritornare utile anche per il futuro.
Ciò significa che il tornante napoletano potrebbe ancora indossare i colori azzurri per un bel po’ di tempo.
Politano in attesa
Se così fosse Politano e qualcun altro avranno tempo e modo per acclimatarsi nell’attesa della parola fine all’esperienza di Josè Callejon a Napoli.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.