fbpx

Repubblica- Il Barcellona taglia gli stipendi del 70% in accordo con i giocatori, per l’emergenza. L’annuncio di Messi

Lionel Messi barcellona

Il Barcellona, d’accordo con i calciatori blaugrana, taglia gli stipendi del 70%: l’annuncio della società catalana e del capitano Leo Messi

Il Barcellona, d’accordo con i calciatori blaugrana, taglia gli stipendi del 70%: l’annuncio della società catalana e del capitano Leo Messi.

Come riporta “Repubblica“, anche il Barcellona di Messi, dopo la Juventus di Cristiano Ronaldo, accetta la riduzione degli stipendi nell’emergenza pandemia. I calciatori del club blaugrana rinunciano al 70% dell’ingaggio per i prossimi tre mesi. Ma non solo: un ulteriore loro contributo permetterà a tutti i dipendenti della società di continuare a incassare regolarmente il 100% dello stipendio mensile anche di qui a giugno.

E’ stato proprio il capitano del Barça Leo Messi a raggiungere l’accordo con il presidente Josep Maria Bartomeu. In precedenza gli altri veterani della squadra, vale a dire Busquets, Piqué e Jordi Alba, avevano avallato col fuoriclasse argentino l’intesa con Bartomeu.

La società catalana ha annunciato l’iniziativa tramite il profilo Twitter ufficiale del club, mentre il capitano argentino, Leo Messi, lo ha annunciato tramite un post su Instagram.

Nei giorni scorsi Messi aveva donato un milione di euro all’Hospital Clinic di Barcellona, Busquets si era unito all’iniziativa di beneficenza promossa dal centrocampista dell’Atletico Madrid Saul e Piqué alla campagna di altri due campioni, il cestista Pau Gasol e il tennista Rafa Nadal, a favore della Croce Rossa.

Un gesto davvero encomiabile da parte dei giocatori della squadra catalana che hanno appieno compreso il momento di difficoltà che ha investito l’intero pianeta.

 

Di seguito il tweet del club blaugrana:

 

 

 

Di seguito il post su Instagram del capitano del Barcellona:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *