fbpx

Radio KissKiss- Massimo Ugolini: “Difficile ipotizzare la ripresa del campionato. C’è ancora incertezza”

Kiss Kiss Napoli Ugolini

A Radio KissKiss Napoli è intervenuto Massimo Ugolini, giornalista Sky, che ha spiegato che è difficile ipotizzare una ripresa del campionato poiché regna ancora l’incertezza

A Radio KissKiss Napoli è intervenuto Massimo Ugolini, giornalista Sky, che ha spiegato che è difficile ipotizzare una ripresa del campionato poiché regna ancora l’incertezza.

Queste le sue parole:

“Stiamo vivendo una situazione particolare e drammatica dal punto di vista sanitario. La cosa importante è avere un indirizzo comune da condividere. A livello calcistico sappiamo cosa significherebbe non portare a termine la stagione ed è ovvio che l’auspicio sia quello di finire la stagione, qualora ci fossero le possibilità per farlo. In questo momento il calcio deve dare un segno di compattezza al di là degli interessi del singolo. Si è parlato per troppo tempo del mondo del calcio disunito. In questo momento è opportuno dare un segnale di unità per trovare la soluzione migliore per limitare i danni.

Finire il campionato significherebbe limitare l’ingente danno economico. Fin quando però non ci sarà la certezza che si può ricominciare a giocare in sicurezza è difficile fare previsioni. Il dramma, dal punto di vista calcistico, lo stanno vivendo i tanti calciatori che giocano nelle leghe inferiori e penso alla Lega Pro, alla Serie B.

Ci sono giocatori che non guadagnano molto, hanno uno stipendio normale e quelli sono soldi per pagare l’affitto ed andare avanti. Si devono limitare le perdite e questo è possibile giocando, giovando dei proventi legati al mondo del calcio: sponsor, diritti televisivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *