GdS – Ballottaggio aperto sulla fascia sinistra del Napoli
Ballottaggio aperto sulla fascia sinistra del Napoli
Ballottaggio aperto sulla fascia sinistra del Napoli. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nello spazio riservato al calcio, si proietta alla prossima sessione di mercato del Napoli, quella prevista per l’estate. Oltre all’attaccante, con Arek Milik in partenza, il Napoli ha bisogno di rinforzare le corsie esterne in vista della prossima stagione. Faouzi Ghoulam, in questa annata calcistica, complici anche i problemi fisici accusati, non ha dato le risposte che mister Gennaro Gattuso e la società attendevano da lui.
Sulla sinistra sono due i nomi in ballo. Piace Borna Barišić, 27 anni, esterno mancino dei Rangers Glasgow, nazionalità croata, ma anche Kōstas Tsimikas (24) dell’Olympiakos, uno dei perni difensivi della nazionale ellenica. Per Tsimikas De Laurentiis avrebbe offerto 8 milioni più 2 di bonus. L’Olympiakos ne vorrebbe invece 10 subito. Vedremo se l’affare potrà andare in porto.
Il terzino dell’Olympiakos, in questa stagione, ha collezionato già 37 presenze sfornando 7 assist. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni anche di un altro club italiano: l’Inter. Il nome di Kōstas Tsimikas è quello più caldo in questo momento anche per la fascia sinistra dell’Inter. I nerazzurri, infatti, lo hanno messo nel mirino già nelle scorse settimane.
Per quanto riguarda Barišić, invece, la sua valutazione si aggira sugli otto milioni di euro. Il croato cresce calcisticamente nella squadra della sua città natia, l’Osijek. Nel 2015 passa alla Dinamo Zagabria, per poi tornare dal 2016 al 2018 al club dove ha iniziato. Nel 2018 si trasferisce ai Rangers in Scozia. Con “The Light Blues” ha collezionato, fino ad ora, 35 presenze e messo a segno 2 reti.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.