fbpx

TMW: Palmeri “Ripartire entro il 7 giugno, sennò…”

Tancredi Palmeri radio marte

TMW riporta le parole del noto giornalista Tancredi Palmeri sull’ eventuale rinizio del campionato.

Su TMW nel suo editoriale Palmeri si sofferma sulla questione ripresa o meno del campionato.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Il buonsenso suggerisce solo una cosa: aspettare fino al 7 giugno come termine massimo, la prima domenica di giugno, per poter ripartire con il campionato, e poi aggiungere le altre competizioni. Darsi la possibilità di sconfinare massimo fino a fine luglio. Altrimenti, non avrebbe senso portare questa stagione nella prossima, e sconvolgere due anni per l’illusione di riscrivere un passato recente che non si riscriverà. E se non si riuscirà a ripartire il 7 giugno, allora che si svuoti questa stagione che già non ha proprio più senso”.

Poi continua:

 “Decidano loro cosa vogliono fare, se e chi vogliano reputare vincitore, non è davvero così importante. Personalmente, faccio mio il suggerimento che mi ha dato un tifoso juventino moderato: “Assegnare lo scudetto non ha alcun senso. Si potrebbe solo assegnare alla Juventus, ma nessuno capirebbe il significato, e a quel punto non farebbe che creare ulteriori divisioni. Non abbiamo bisogno di dividerci in questo momento”.

Infine:

“Ma di nuovo, tenete sempre davanti a voi un concetto: niente di tutto questo è davvero importante. E per tenerlo ben presente – perché forse c’è già qualcuno che fa intravedere di poterlo dimenticare – se non bastasse il rintocco degli 800 morti al giorno, allora basta guardare oltre le valli lombarde”.

Quindi Palmeri ritiene il 7 giugno termine massimo per ricominciare a giocare.

Presto sapremo se questa stagione verrà portata a termine o meno.

Se vuoi rimanere aggiornato sul Calcio Napoli e non solo (Clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *