Carmine Martino a Radio Kiss Kiss :“Fu Ancelotti a volere Fabian Ruiz al Napoli”
Carmine Martino, giornalista, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, ha rivelato:
“Carlo Ancelotti puntò tantissimo su Fabian Ruiz, fece mettere a segno un grande colpo al Napoli con l’acquisto del giocatore iberico che piace tanto a tutte le big europee, parliamo di un signor calciatore, un centrocampista straordinario che festeggia oggi il suo compleanno. Straordinario quanto ha fatto vedere in questi due anni di Napoli, un signor calciatore che sta continuando a fare tanto bene”.
Martino sempre su Fabian Ruiz inoltre, evidenzia:
“Sia Carlo Ancelotti che il figlio Davide si trovarono d’accordo sulle sue qualità permettendo al Napoli di mettere a segno un grandissimo colpo di mercato, che calciatore, ha qualità veramente incredibili, per la fortuna del club partenopeo e i tifosi che godono delle sue prodezze. Devo dire, poi, che Fabian cucina anche molto bene. Lo avete visto nel video pubblicato qualche giorno fa dal Napoli sui canali social del club mentre si cimenta a fare una paella?”.
Ed è proprio notizia di oggi che il Barcellona è sul talento spagnolo del Napoli Fabian Ruiz, in particolare, l’allenatore Quique Setien sarebbe entusiasta all’idea di poterlo allenare dopo l’esperienza comune al Betis.
Il club blaugrana ha deciso di fare sul serio per Fabian Ruiz. Il giornale spagnolo “AS” riporta il concreto interesse per il centrocampista iberico del Napoli, già allenato da Setien ai tempi del Betis. In particolare l’allenatore della squadra catalana sarebbe entusiasta di tornare ad allenare il giocatore.
L’idea della dirigenza catalana, inoltre, è quella di ringiovanire la mediana e rinfoltire il centrocampo date le possibili partenze di Vidal e Rakitic.
Occhio come sempre al Real Madrid. Infatti ieri ne ha parlato l’agente del giocatore Alvaro Torres: “I blancos ci hanno chiesto informazioni, lo abbiamo già comunicato a De Laurentiis”.
Pronte le alternative in caso di stop alla trattativa: una è Camavinga del Rennes, che condivide lo stesso agente di Dembélé. L’altra è Bentancur della Juve. Potrebbe anche esserci una sorpresa: la dirigenza del Barça sarebbe rimasta stregata da Barella in occasione della sfida di Champions contro l’Inter di Conte.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.