fbpx

Kalidou Koulibaly verso l’addio: il Napoli pensa a due sostituti

Kalidou Koulibaly quasi certamente partirà: il Napoli ha già in mente due eredi

Le strade di Kalidou Koulibaly e del Napoli stanno per dividersi. Dopo sei stagioni, infatti, il difensore senegalese pare abbia deciso di cambiare aria. E per non farsi trovare impreparato, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino ben due calciatori.

Mai come in questa stagione, il centrale 28enne non è stato all’altezza del suo talento. Infatti, prima dello stop di campionati e coppe per l’emergenza coronavirus, in diverse occasioni non è stato tra i migliori in campo.

D’altronde, non è un caso se con l’avvento di Gattuso in panchina le cose abbiano iniziato a cambiare. Il tecnico calabrese spesso ha preferito al gigante africano Maksimovic. Il titolare inamovibile, invece, è diventato l’ex Roma Manolas.

Kalidou Koulibaly è da tempo nel mirino del Paris Saint-Germain, e secondo diverse voci di mercato potrebbe essere proprio questa la sua prossima destinazione. Sullo sfondo, però, ci sarebbe la Juventus.

Il club bianconero potrebbe tentare l’affondo soprattutto se dovesse essere confermato Sarri. L’ex allenatore azzurro, infatti, gradirebbe avere nuovamente con sé il centrale senegalese.

Intanto, conscia della volontà del giocatore di cambiare aria, la società partenopea si starebbe già guardando intorno. De Laurentiis e Giuntoli vorrebbero rimpiazzare l’ex Genk con due calciatori.

Koch e Vertonghen al posto di Koulibaly

Il primo nome sul taccuino del Napoli per il dopo-Kalidou Koulibaly è quello di Robin Koch. Il 23enne difensore tedesco si è messo in mostra in Bundesliga con la maglia del Friburgo.

L’ex Kaiserslautern di recente ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno ben sperare in un suo eventuale approdo all’ombra del Vesuvio. Ha detto che ormai si sente pronto per fare un “passo avanti” in carriera. Il costo del cartellino non è proibitivo, circa 15 milioni di euro. 

Bisogna fare attenzione però alla concorrenza. Sembra, infatti, che Koch piaccia molto ai tedeschi del Lipsia e alla leggendaria squadra portoghese del Benfica.

Il secondo difensore che il Napoli vorrebbe acquistare in luogo di Kalidou Koulibaly e Jan Vertonghen. L’esperto stopper belga (33 anni) è in scadenza di contratto con il Tottenham al 30 giugno 2020.

Dunque potrebbe essere un rinforzo d’esperienza a parametro zero. Per il momento l’Inter sarebbe in vantaggio nella corsa al difensore del Belgio. Tuttavia, la Gazzetta dello Sport ritiene che il Napoli abbia un asso nella manica per scavalcare gli azzurri.

Dries Mertens sta ormai per rinnovare il suo contratto con gli azzurri. Di conseguenza, fatto ciò, potrebbe contattare il connazionale Vertonghen. L’attaccante, quindi, potrebbe fare da tramite nella trattativa, convincendo il difensore della bontà del progetto di De Laurentiis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *