Gazzetta – Lozano tolto dal mercato
Lozano tolto dal mercato
Lozano tolto dal mercato. Il Napoli sembra orientato a dare una nuova chance a Hirving Lozano. L’attaccante messicano, pagato in totale 50 milioni, è la vera delusione del campionato. Ha giocato poco e non ha lasciato il segno. Ma il Napoli sembra orientato a concedergli un’altra chance e lo considera incedibile. Di fatto, vorrebbe toglierlo dal mercato. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive: “Il progetto che il Napoli sta varando è chiaro: rilanciarlo e, se non ci fossero i tempi tecnici (come appare probabile) non tenerlo sul mercato perché non ha intenzione di svenderlo. In pillole, Lozano lascerebbe il Napoli per non meno di 35 milioni (poco trattabili), ma visto che quanti sondano il club per avere il suo cartellino offrono meno della metà, si lavora per rilanciarlo. Fino ad oggi, contatti concreti nessuno”.
I numeri della stagione
Hirving Rodrigo Lozano Bahena è stato acquistato dal Napoli dal PSV Eindhoven, club di massima Serie olandese, per 38 milioni di euro più alcuni bonus. Al suo esordio in maglia azzurra va subito in goal, il 31 agosto 2019 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Diventa il primo messicano ad aver segnato un goal nella Serie A italiana. Il 17 settembre debutta con la maglia partenopea nel primo match del girone di Champions League contro il Liverpool, vinto per 2-0 dagli azzurri.
In campionato ha collezionato 16 presenze, per un totale di 721 minuti. Ha messo a segno 2 reti e un assist. In Champions League, invece, schierato 6 volte per un totale di 394 minuti. Ha messo a segno un goal, nel pareggio casalingo contro il Salisburgo per 1-1, partita famosa per quanto accaduto nel post-gara.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.