fbpx

Marte Sport Live- Avv. Luciano Malagnini: “La FIFA ha chiesto ai club di trovare un accordo coi propri calciatori”

A “Marte Sport Live”, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto l’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini sull’accordo per il taglio degli stipendi

A “Marte Sport Live“, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto l’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini sull’accordo per il taglio degli stipendi.

L’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini spiega che la FIFA ha chiesto di trovare un accordo tra le società ed i singoli calciatori per la questione del taglio degli stipendi. Altrimenti sarà la FIFA stessa a dettare le linee guida, anche se bisognerebbe conoscere le perdite effettive dei vari club.

Inoltre, continua nella spiegazione, i maggiori introiti provengono dai diritti televisivi, che sono Sky e DAZN, le maggiori emittenti televisive che hanno già versato i 5/6 delle tranche. Ma che dovrebbero ricevere l’intero importo tramite la Lega, poiché le perdite andrebbero certificate.

Queste le sue parole:

La Fifa ha chiesto di trovare un accordo tra le società e i singoli giocatori. Altrimenti dovrà dettare le linee guida, qualora non si riuscisse ad arrivare ad un’intesa. La Fifa può farlo ovviamente. Bisognerebbe conoscere le perdite dei rispettivi club.

Le maggiori entrate provengono dai diritti televisivi: Sky e Dazn hanno già pagato i 5/6 delle tranche, le società dovrebbero ricevere l’intero importo su tramite della Lega. Quindi le perdite andrebbero certificate: la perdita degli introiti da botteghino e magari qualche sponsor”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *