fbpx

CdM – ADL taglia gli stipendi nella modalità della Juve

corriere dello sport elogia ADL

ADL taglia gli stipendi nella modalità della Juve

ADL taglia gli stipendi nella modalità della Juve. Continua la trattativa con i calciatori per gli stipendi, al momento il Napoli avrebbe il dovere di corrispondere la mensilità di marzo entro il 16 maggio, la nuova data potrebbe essere il 30 giugno. L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa sapere che De Laurentiis avrebbe così il tempo di gestire la trattativa con capitan Insigne aggiornandola anche in virtù dell’eventuale ripartenza del calcio e dei tempi in cui avverrà. Il Napoli si è allenato a Castel Volturno fino a metà marzo, poi gli azzurri hanno lavorato da casa, se gli allenamenti dovessero ricominciare ad inizio maggio la trattativa potrebbe concentrarsi solo su una mensilità e mezzo seguendo il modello Juventus.

Facendo i calcoli nella stessa maniera fatta per la Juve, il risparmio lordo (così è stato contato dai bianconeri) sarebbe pari a quasi 40 milioni. Esattamente 39,46 milioni. Il monte ingaggi del club azzurro, tenendo conto anche degli ultimi arrivati nel mercato di gennaio, si attesta sui 57,7 milioni netti all’anno (meno di 115 lordi). Ai quali bisogna aggiungere il milione e mezzo dello stipendio annuale di Gattuso.

Per questo, con una decurtazione di quattro mensilità, ossia del 33% di un anno, il monte ingaggi del Napoli calerebbe a 39,46 milioni netti, 78,93 milioni lordi. Koulibaly perderebbe 2 milioni di euro, Insigne e Lozano circa un milione e mezzo, Mertens e Manolas 1,3 milioni a testa e così via. Un gran risparmio, ma ovviamente siamo solo nel campo delle ipotesi: prima c’è da capire che tipo di intesa sarà trovata tra De Laurentiis e il suo organico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *