Koulibaly nel mirino di molti club europei
Koulibaly nel mirino di molti club europei
Koulibaly nel mirino di molti club europei. Kalidou Koulibaly potrebbe lasciare concretamente il Napoli al termine di questa stagione per provare una nuova esperienza all’estero. Stando a quanto riferito dalla redazione di calciomercato.com, praticamente mezza Europa avrebbe messo gli occhi sul centrale senegalese e starebbe sperando di accaparrarselo per l’estate: dal Paris Saint-Germain al Real Madrid, passando per Barcellona e i club di Manchester, in tanti sarebbero in “fila” per cercare di portare l’ex Genk via dalla Campania e dall’Italia.
Più di tutti, sarebbe il Manchester United a fare sul serio per strapparlo agli Azzurri: i Red Devils sarebbero infatti pronti a formulare una grande offerta, una “mega proposta”, di quelle veramente importanti. Nel dettaglio, la dirigenza inglese sarebbe sul punto di mettere sul piatto una somma non inferiore ai 90 milioni di euro: una cifra di quelle difficili da rifiutare, anche per chi, come Aurelio De Laurentiis, di milioni ne ha chiesti oltre 100 per far partire il suo baluardo difensivo. Stavolta non sarà facile trattenere Kalidou alla base, soprattutto perché mancheranno gli incassi relativi ad una qualificazione in Champions League.
Per Koulibaly sono 6 le stagioni in maglia azzurra. Prelevato dal Genk per circa 8 milioni di euro e voluto fortemente dall’allora tecnico Rafael Benítez. Inizialmente, complici alcuni errori di troppo, perde il posto da titolare e gli viene preferito Britos. Sotto la guida di Maurizio Sarri si consacra definitivamente e si conferma per più anni ad alti livelli. Sotto al Vesuvio ha collezionato 173 presenza e 10 reti.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.