Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 Aprile prevede un ritorno alle attività sportive step by step
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che dovrebbe essere approvato il 10 Aprile prevede anche la ripresa delle attività sportive step by step
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che dovrebbe essere approvato il 10 Aprile prevede anche la ripresa delle attività sportive step by step.
Il DPCM che dovrebbe essere approvato nella giornata del 10 Aprile dal Presidente del Consiglio Conte prevederà il lockdown fino al 4 maggio. Ma, secondo quanto rivela Sky Sport, i giocatori di Serie A potrebbero entrare nei ritiri già nel mese di aprile per effettuare i test e gli esami medici.
Si lavora sull’ipotesi di far rientrare i calciatori di Serie A in ritiro già nel mese di aprile. Per dare inizio alla cosiddetta “fase 1” della ripartenza ipotizzata dalla commissione medico scientifica.
La fase 1 dunque prevede la convocazione dei calciatori e effettuazione di tutti i test medici ed esami medici. La fase 2 il lavoro a piccoli gruppi. Infine, la fase 3 prevede il lavoro di tutte la squadra insieme.
In un primo momento si era pensato che l’attività agonistica potesse riprendere dopo l’estate e che i campionati dovessero ritenersi sospesi “Sic stantibus rebus”. Invece, a quanto pare, c’è un timido approccio positivo per poter provare a riprendere, step by step, l’attività agonistica e ritornare, poco per volta, alla normalità.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive