fbpx

Alberto Gilardino, attuale allenatore della Pro Vercelli è stato ad un passo dal Napoli. Sarri lo voleva come vice Higuain

Alberto Gilardino

Alberto Gilardino ex campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, fu ad un passo dal Napoli.

Una vecchia conoscenza del calcio italiano, Alberto Gilardino ex Milan, Genoa, Bologna, Parma, Fiorentina, Guanghzou, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 in Germania, attuale allenatore della Pro Vercelli, ha svelato un retroscena, dichiarando di essere stato ad un passo dal Napoli per assumere il ruolo di vice-Higuain.

Napoli – Guanghzou

Pare che i contatti tra il Napoli e l’allora squadra di appartenenza di Gilardino, il team cinese del Guanghzou, fossero piuttosto avviati.

L’idea di Gilardino al Napoli nasceva dal malumore di Manolo Gabbiadini di essere confinato in panchina da Maurizio Sarri che aveva pensato, con il suo gruppo tecnico, di avere in rosa un centravanti di esperienza e di qualità disponibile ad accettare un ruolo di riserva di lusso, come poteva esserlo Alberto Gilardino. Il giornalista Nicolo’ Schira su Instagram ha intervistato Gilardino.

Gilardino è a Forte dei Marmi

Alberto, in questo periodo di confinamento a casa, lei dov’è?:“Sono a casa a Forte dei Marmi con la mia famiglia. E’ un periodo duro per tutti, ma dobbiamo restare tutti a casa, solo facendo questo sacrificio possiamo aiutare chi, in questo momento, è in prima linea, chi sta soffrendo e chi sta battagliando contro questo terribile virus. In questo momento è necessario stare a casa, spero lo facciano tutti”.

In panchina tutto si amplifica

Sogno da allenatore:“In panchina si amplifica tutto. Conta tanto anche la testa: cerco di dare ai ragazzi uno stimolo mentale forte. Cerco di trasmettere il senso del gruppo: individualità possono migliorare il gruppo, ma si vince tutti insieme. Un passo alla volta voglio scalare le categorie: mi piacerebbe arrivare tra qualche anno in A anche da allenatore”.

Primo gol:“Piacenza-Venezia del 27 Marzo 2000. E’ stato uno dei pochi gol che ho fatto da fuori area. Passaggio dalla destra di Buso ed ho tirato di prima intenzione. Una gioia fortissima quel gol così come gli altri due che segnai in quella stagione, uno al Bari quando sbagliai anche un rigore, e al Toro”.

Gilardino poteva essere vice Higuain

Sul Napoli:“Quando c’era Higuain ci fu una possibilità per il mio passaggio in azzurro come vice del Pipita, ma poi non se ne fece nulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *