fbpx

“Napoli su Emerson Palmieri, Chelsea pronto a liberarlo: già individuato il sostituto”

Il Chelsea è il club più interessato a Ben Chilwell, terzino sinistro in forza al Leicester. Il club londinese, che dovrebbe lasciar partire Emerson

Il Chelsea è il club più interessato a Ben Chilwell, terzino sinistro in forza al Leicester,  Il club londinese, che dovrebbe lasciar partire Emerson Palmieri (cercato da Napoli e Juventus), ha intenzione di acquistare il giocatore inglese, che però ha una valutazione altissima: le Foxes, infatti, non lo lasceranno partire per meno di 60 milioni. A riportarlo è il Daily Mail.

Emerson Palmieri obiettivo concreto del Napoli.

Rai Sport conferma le indiscrezioni, sostenendo che il terzino italo-brasiliano sia il primo nome per rinforzare la fascia mancina della difesa attualmente a disposizione di Gennaro Gattuso. Nonostante l’emergenza per il Coronavirus, il mercato comincia a lavorare a sottotraccia. Ed i club iniziano a valutare i possibili acquisti e a studiare i movimenti per la prossima finestra di mercato. Tuttavia, c’è tanto lavoro da fare ed anticiparsi è sempre la cosa migliore. Il Napoli avrà bisogno di un terzino sinistro, uno che sappia alternarsi con Mario Rui e magari prendersi il posto da titolare di Ghoulam. D’ altronde, è un sicuro partente visti i problemi fisici che lo attanagliano ormai da oltre due anni. Ecco allora spuntare un nuovo nome all’orizzonte: quello di Emerson Palmieri. Ex Palermo e Roma, brasiliano naturalizzato italiano, Emerson è in uscita dal Chelsea ed è un perno della nazionale italiana. A lanciare la notizia è stato Ciro Venerato, che in diretta su Radio Sportiva ha dichiarato: “Il Napoli si è iscritto ufficialmente all’asta per Emerson Palmieri come terzino sinistro. L’offerta è 5 anni di contratto a 3 milioni di euro netti a stagione”. Un ingaggio alto per un calciatore che sicuramente andrebbe a ricoprire il ruolo di titolare sulla fascia sinistra, permettendo un’alternanza migliore a Mario Rui. Non sarà però facile aggiudicarsi il terzino. Principalmente per due motivi: la concorrenza folta – in Italia c’è anche la Juventus – e il costo. Arrivato a Londra nel gennaio del 2018, l’ex terzino della Roma percepisce uno stipendio da 2,2 milioni di sterline a stagione ed è legato al Chelsea fino al 30 giugno del 2022. Secondo il portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Emerson Palmieri è di circa 30 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *