CdM:”Mertens e Adl si riavvicinano attraverso i social”
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma su un possibile riavvicinamento tra Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis attraverso i social.
L’attaccante del Napoli Dries Mertens ieri ha condiviso una foto su Instagram che lo ritrae mentre bacia la palla in mezzo al campo
Il Folletto Belga attraverso l’immagine, descrive come il calcio gli manchi molto.
Mertens e De Laurentiis si riavvicinano attraverso i social
Tra le virtù di Mertens c’è anche quella di saper comunicare.
Le sue parole rompono un silenzio che dura da dicembre scorso e che irrompono nei giorni drammatici del Covid, ma anche nel pieno del dibattito sportivo sul rinnovo del suo contratto con il Napoli.
Argomento caldo che neanche l’emergenza sanitaria ha svilito.
Tutto si è fermato dopo l’incontro di fine febbraio con Aurelio De Laurentiis all’Hotel Vesuvio: l’intesa che all’epoca sembrava vicina si è come congelata, arricchendosi poi di una serie di particolari.
il belga ha chiesto sconti sulle multe post ammutinamento, per esempio e alcune garanzie economiche che nell’immaginario collettivo sono valsi ad allontanare di nuovo le parti.
Il tempo del calcio giocato potrebbe tornare e ne sarà felice Mertens e lo sarà anche De Laurentiis al quale il calcio manca proprio come a Dries.
La lettera ai tifosi che De Laurentiis ha affidato ai suoi social verte sul calcio che manca. Il sottile filo rosso che ha unito a Pasqua il presidente e il suo calciatore è proprio la sfera che rotola sul terreno verde.
Manca il calcio, dunque. Manca la firma su un contratto che vale oro: De Laurentiis e Mertens si sono ritrovati (virtualmente) vicini a Pasqua, sul calcio che manca.
Alcune divergenze col Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembravano dunque aver cambiato le prospettive sul rinnovo.
In particolare la Gazzetta dello Sport ha raccontato un retroscena del famoso pranzo del primo marzo.
Quando De Laurentiis e il belga sembrarono aver raggiunto un accordo e che mancasse solo la firma sul contratto.
Pare che in quell’occasione Mertens abbia posto una condizione: mediare sulla vicenda multe.
Arrivare ad una composizione tra club e squadra. Questo è quanto riportato dal quotidiano :
“Perché prima di affrontare nel concreto il discorso del rinnovo, Mertens ha cercato di proporre una via per mediare la vicenda multe e arrivare a una ricomposizione fra club e squadra, essenziale per ritrovare gli obiettivi comuni e proseguire.
Mertens aveva anche lanciato l’idea di accordarsi su una cifra per le multe da versare in beneficenza e così chiudere una vicenda che nel frattempo si protrae da oltre 5 mesi.
Ma il presidente non ha ritenuto di dare alla vicenda ammutinamento – pesante, indubbiamente – una conclusione di questo tipo. A quel punto l’apertura, inizialmente data, da Mertens al rinnovo è stata intesa da De Laurentiis come un accordo quasi concluso. Ma dopo quell’incontro non sono arrivati i segnali attesi dal giocatore. Anzi alla questione multe si è aggiunta quella dei tagli degli stipendi per l’emergenza. In più il club ha deciso di mettere in cassa integrazione i dipendenti e anche questo segnale non è piaciuto al belga, che senza garanzie non ritiene di dover rimanere, anche se resta molto legato all’ambiente”.
I quaranta giorni di silenzio che sono seguiti lasciano intendere che alla fine della stagione Dries forse potrebbe andare via. I suoi agenti stanno valutando diverse possibilità, soprattutto in Premier.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.