fbpx

Clausola rescissoria da 100 mln nel nuovo contratto: Milik non è d’accordo

Tuttosport

L’attaccante polacco non gradisce l’inserimento della clausola rescissoria: il rinnovo col Napoli si allontana

“Torneremo più forti di prima”. Arkadiusz Milik scalda i tifosi del Napoli con il suo ultimo post su Instagram. Il centravanti polacco non vede l’ora di tornare in campo e di sentire di nuovo il calore e l’affetto del pubblico del San Paolo. Nonostante ciò, il suo futuro in azzurro è ancora tutto da decifrare. L’ultimo ostacolo riguarderebbe la clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

Secondo il Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto una proposta precisa all’attaccante. Il rinnovo contrattuale dovrebbe avvenire con l’inserimento di una postilla liberatoria equivalente a 100 milioni.

L’idea però non sarebbe piaciuta affatto all’ex Ajax e nemmeno al suo manager, David Pantak. Questo dunque sarebbe il motivo principale che avrebbe causato un forte rallentamento nella trattativa.

Ovviamente, qualunque tipo di discorso risulta ancor più difficile da portare avanti in questo periodo di emergenza sanitaria. Molto probabilmente quando la situazione migliorerà ci saranno altri incontri tra le parti.

Il Napoli vuole a tutti i costi evitare che si ripeta quanto accaduto con Callejon. Questi, infatti, andrà via in estate a parametro zero. Dunque, il club partenopeo non incasserà nulla dall’addio di un giocatore di rilievo come l’esterno offensivo spagnolo.

Il contratto di Milik scade a giugno 2021. Sarà quindi fondamentale trovare una soluzione a breve, altrimenti la società dovrà rassegnarsi a perderlo nella prossima sessione estiva del calciomercato.

L’intenzione della società campana è quella di convincere il suo numero 99 a restare. L’atleta si trova bene nel capoluogo campano, ma sembra poco propenso ad accettare l’inserimento nel suo nuovo contratto della clausola rescissoria proposta dal Napoli.

A queste condizioni, appare davvero difficile che si possa raggiungere l’intesa.

Milik: spunta un interesse dello Schalke 04

A fronte di queste difficoltà nel trovare una soluzione per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2021, emergono le prime indiscrezioni di mercato su Milik.

Ovviamente, per la valutazione del suo tesserato ad oggi il Napoli non può contare su nessuna clausola rescissoria. Il presidente De Laurentiis però non ha intenzione di svenderlo. Per questo motivo ha fatto sapere che non cederà il centravanti polacco per una cifra inferiore ai 35 milioni di euro.

Sull’attaccante azzurro si sono informate per prime Atletico Madrid e Milan. Le due società, però, quando hanno appreso della valutazione del giocatore, si sono prese una pausa di riflessione.

Sullo sfondo, però, secondo Cronache di Napoli si starebbe stagliando una nuova pretendente. Si tratta dei tedeschi dello Schalke 04 che avrebbero già contattato il club partenopeo per provare a gettare le basi per una trattativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *