fbpx

Emergenza Coronavirus: la Protezione Civile dirama il bollettino del 17 Aprile. Mai così pochi casi dall’inizio del problema

Emergenza Coronavirus: la Protezione Civile dirama il bollettino del 17 Aprile. Dall’inizio del problema mai così pochi casi

Emergenza Coronavirus: la Protezione Civile dirama il bollettino del 17 Aprile. Dall’inizio del problema mai così pochi casi.

Solo 355 nuovi malati di Covid-19 nel nostro Paese. E‘ il dato più basso dal 2 marzo, ieri erano stati 1.189. Le notizie, finalmente buone, emergono dal bollettino della Protezione Civile. Anche oggi Angelo Borrelli ha fatto il punto sull’epidemia di Coronavirus in Italia.

E subito dopo ha dato un annuncio che cambierà, probabilmente, la quotidianità di molti italiani.

Stop alla conferenza stampa giornaliera: i dati aggiornati sul virus verranno pubblicati sul sito della Protezione Civile ogni 24 ore, ma il punto presso la sede di via Virtochiano avverrà solo due volte alla settimana: il lunedi e il giovedì alle 18.

Nessuna variazione al programma di incontri con gli organi di informazione del commissario straordinario per l’emergenza Antonio Arcuri (martedì e sabato alle 12) e quello con gli esperti dell’Iss il venerdì alle 12.

Torna a scendere, seppur lievemente, la curva dei contagi: i nuovi casi sono 3.493, mentre ieri erano stati 3.786.

Un lieve calo accompagnato dal record dei guariti in un solo giorno: 2.563 (ieri 2.072), che ha portato il totale a 42.727.

Un dato che spiega l’incremento così limitato dei nuovi malati, con gli attualmente positivi che sono a oggi 106.962.

Non scende, invece, il numero dei morti: sono 575 nelle ultime 24 ore (ieri 525), con il totale che sale a 22.745. 

Il bilancio dei medici morti da quando è iniziata l’emergenza coronavirus si aggrava. Ad oggi, venerdì 17 aprile, sono 129 le vittime dal camice bianco.


Salgono a 129 i medici morti per coronavirus in Italia. L’ultimo decesso segnalato dalla Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo) è quello di Vincenzo Frontera, medico di medicina generale.

Altre 2 vittime anche fra farmacisti, che registrano così in tutto 10 decessi. Si tratta, rende noto Federfama, di Camillo Alinovi, Varese Ligure (SP), non più titolare da due anni, e Fernando Marcantonio, fratello del vicepresidente di Federfarma Lombardia, titolare a Mariano Comense (CO). Secondo l’associazione titolari di farmacie, sono oltre 400 i farmacisti contagiati dal coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *