“Azmoun, il Napoli insiste: due club da battere, spunta la cifra per chiudere”
Proseguono i contatti con l’agente di Sardar Azmoun, classe ’95 dello Zenit e tra le rivelazioni internazionali di questa stagione.
Il Napoli è già attivo sul prossimo mercato. Proseguono i contatti con l’agente di Sardar Azmoun, classe ’95 dello Zenit e tra le rivelazioni internazionali di questa stagione.
Per l’iraniano – scrive quest’oggi il Corriere del Mezzogiorno – la concorrenza è agguerrita.
Essendosi già mosse Atletico Madrid e West Ham.
Per arrivare all’attaccante potrebbe bastare un’offerta da 25-30mln di euro, ma andrebbe liberato anche uno slot da extra-comunitario
Per l’attacco dunque avanza l’ipotesi Azmoun.
Il Napoli sembra fare davvero sul serio per Sardar Azmoun, attaccante iraniano dello Zenit.
Ne ha parla sul suo sito il giornalista Alfredo Pedullà che scrive: “Sulla lista di Giuntoli avanza il nome di Sardar Azmoun. Centravanti iraniano classe ’95 dello Zenit San Pietroburgo e protagonista di una stagione giocata su ottimi livelli con 14 gol e 7 assist in 29 presenze complessive. Il Napoli negli scorsi mesi ha osservato con attenzione Azmoun, le relazioni sono eccellenti, al punto che il suo profilo sta scalando le gerarchie sul taccuino degli azzurri. Un attaccante duttile e che il Napoli apprezza non poco, in attesa di evoluzioni con lo Zenit, cui il 25enne è vincolato con un contratto fino al 2022″.
Cedere prima di acquistare
Gente che viene per gente che va. Che ancora non ha ben chiaro il proprio destino, il futuro, o che magari è appesa all’ultimo filo dei dubbi prima di dire ciao. E così, nonostante tutto, il mercato del Napoli continua imperterrito soprattutto sul fronte d’attacco. Tra Milik e Mertens, e poi Lozano, Callejon e Younes, è ovvio che il club azzurro sia obbligato a pensare e a programmare un futuro in grado di prescindere dagli uomini che vagano ancora nel mondo dei sospesi, cioè dei dubbiosi. Nonché da quelli che hanno quasi irrevocabilmente deciso di proseguire la carriera altrove.
La tentazione iraniana
Azmoun non è un nome nuovo. Il Napoli lo stia seguendo dallo scorso settembre e potrebbe, dunque, lanciare l’assalto in vista della prossima stagione agonistica.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.