Koulibaly: Gerrard lo schiererebbe nella sua Top 11 migliore di tutti i tempi”
Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha sfidato ben due volte il Liverpool dello storico centrocampista dei ‘Reds’, Steven Gerrard.
Quest’ultimo sarà rimasto particolarmente sorpreso dalle sue capacità, tanto che ha inserito Koulibaly all’interno della sua formazione ideale e di sempre.
Non attuale dunque, Gerrard lo schiererebbe nel suo undici migliore di tutti i tempi.
Sì, perché nel suo personalissimo 4-4-1-1, c’è anche il senegalese.
Kalidou Koulibaly del Napoli nella stessa formazione con Lionel Messi.
E c’è anche Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain a completare l’attacco.
Tutto vero oppure si tratta di allucinazioni da quarantena?
È colpa della crisi di astinenza da calcio giocato?
Niente di tutto questo perché sia il difensore senegalese sia l’attaccante francese sono compagni di squadra nella formazione ideale che l’ex bandiera del Liverpool, Steven Gerrard, annuncia in tv.
Non si tratta delle richieste di un allenatore al proprio presidente ma della Top 11 ideale di tutti i tempi che il canale inglese Sky Sports gli ha chiesto di indicare.
Un giochetto del tipo: nelle vesti di tecnico, chi vorresti nella tua rosa e quale modulo utilizzeresti? “Stevie”, vezzeggiativo che mal si addice a un guerriero della mediana, oggi 39enne, è alla guida dei Rangers Glasgow e si lascia coinvolgere volentieri.
L’ex capitano dei Reds ci pensa un po’ e poi legge i nomi dei suoi preferiti come se stesse annunciando lo schieramento che andrà in campo a poche da una partita vera. Scandisce i nomi di calciatori uno alla volta, che non devono essere né compagni di squadra né avere la stessa nazionalità. Modulo offensivo, il 4-3-3 è pazzesco e vediamo perché.
Tra i pali schiera il portiere dell’Atletico Madrid, Oblak.
Difesa imperniata su due centrali che mescolano potenza ed esperienza: Kompany e Koulibaly con Robertson e il “pendolino” Cafù ai lati. Linea di centrocampo di lotta e di governo con Keane e Kroos mentre ai lati – con licenza di colpire e affondare, ci sono due ali da paura: Messi e Mbappé. E per ispirare una punta del calibro di Drogba sceglie le “pennellate” di un artista del pallone: Alessandro Del Piero, l’ex “pinturicchio” della Juventus.
La Top 11 di Steven Gerrard Oblak; Cafu, Koulibaly, Kompany, Robertson; Kroos, Keane; Mbappé, Del Piero, Messi; Drogba.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.