Retroscena Milik: ha dato l’ok alla Juventus
Retroscena Milik: ha dato l’ok alla Juventus
Retroscena Milik: ha dato l’ok alla Juventus. Per l’attacco, i bianconeri, non pensano solo a Mauro Icardi e Gabriel Jesus. La Juventus di Sarri, infatti, avrebbe scelto il suo prossimo centravanti, che dovrebbe raccogliere l’eredità dell’ex Napoli Higuain. Si tratterebbe di un altro giocatore azzurro e, in particolare, proprio di Arkadiusz Milik, attaccante classe 1994 del Napoli e della nazionale polacca, in scadenza di contratto con i partenopei nel 2021. Come riportato dalla redazione di Sportmediaset, infatti, Fabio Paratici si sarebbe già mosso con l’entourage del giocatore, trovando un accordo di massima, tant’è vero che Milik avrebbe già rifiutato l’offerta di rinnovo del Napoli.
Resta, ovviamente, da trattare con De Laurentiis, visto che Sarri vorrebbe il centravanti polacco, già allenato a Napoli, a partire dalla prossima estate. Dopo l’emergenza Coronavirus, la trattativa potrebbe entrare nel vivo. Il Napoli ha messo chiaramente il calciatore sul mercato, non a caso nelle scorse settimane si era interessato a lui anche il Milan, che l’anno prossimo farà partire un nuovo progetto tecnico. Milik con il tecnico di Figline ha dato sempre il meglio di sé, ma gli infortuni hanno limitato la sua ascesa.
Rinnovo Milik sempre più difficile
Milik ha chiesto 5 milioni all’anno fino al 2024 con clausola non superiore ai 50 milioni ma è una condizione che De Laurentiis ha respinto e pare che non abbia alcuna intenzione di trattare. Il suo caso è quello più spinoso e l’ipotesi più probabile è quella che il giocatore andrà via nella prossima estate.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.